Chiavari, ubriaco torna a casa a piedi per non rischiare la patente: fermato e multato mentre cammina. Grazie alle sanzioni introdotte dal Nuovo Codice della Strada, molti scelgono saggiamente di non mettersi al volante dopo aver bevuto. Tuttavia a Chiavari m, un giovane ubriaco torna a casa a piedi per non rischiare di perdere la patente, ma viene fermato e multato mentre cammina.
È il caso di un giovane che, dopo aver lasciato la propria auto vicino al locale dove aveva trascorso la serata, è stato fermato da una pattuglia dei carabinieri mentre camminava sul marciapiede tra Cavi di Lavagna e Chiavari (Genova). Il giovane, evidentemente ubriaco, è stato multato di 102 euro per ubriachezza.
La ricostruzione
Alle 2.30, lungo la via Aurelia, una pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia di Sestri Levante lo ha fermato mentre faceva l’autostop. I militari hanno notato che il giovane aveva difficoltà a camminare, gli occhi rossi e il linguaggio sconnesso.
Dopo averlo identificato e verificato sommariamente le sue condizioni, gli hanno contestato l’articolo 688 del codice penale, che prevede una multa da 51 a 309 euro, ridotta a 102 euro per chi è ubriaco in un luogo pubblico. L’unica “soddisfazione” per il giovane autostoppista alticcio è stata quella di non firmare il verbale e rifiutare di ritirarlo.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Milano, esplosione nell’appartamento di una 91enne: fiamme al piano terra di una palazzina
Recensione Crazy Pizza Napoli, la ressa è sparita: ne abbiamo approfittato
Bimbo abbandonato nel seggiolino per auto sul ciglio di una strada a Natale: genitori arrestati
La mente infinita di Kim Peek: la storia dell’uomo nato senza un organo ma con un dono speciale
Aggiungi Commento