Nausee, difficoltà respiratorie e malori: boom di intossicazioni alimentari nel Trevigiano con decine di interventi del Suem. Giorno di Natale di super lavoro per gli operatori del Suem nel Trevigiano a causa di nausee, difficoltà respiratorie e malori che hanno portato un vero e proprio boom di intossicazioni alimentari con decine di interventi. Il 25 dicembre è stato infatti segnato da numerosi interventi riconducibili agli eccessi a tavola.
Come riporta ‘Il Gazzettino’, il pomeriggio di ieri ha rappresentato un turno particolarmente intenso per le squadre dei Pronto Soccorso trevigiani, impegnate a gestire chiamate di emergenza e ricoveri spontanei. Tra i pazienti soccorsi, molti erano anziani che avevano ecceduto a tavola con consumo eccessivo di vino, alcolici e pietanze durante il pranzo natalizio.
Gli interventi si sono distribuiti in modo equilibrato tra abitazioni private e ristoranti, ma il denominatore comune rimaneva invariato: gonfiore addominale, difficoltà respiratorie e nausea, talvolta causata dall’abuso di alcol. La centrale operativa del Suem ha segnalato, solo nella giornata di ieri, circa quaranta interventi, tutti avviati dopo le 12:30. Anche la vigilia di Natale era stata tutt’altro che tranquilla, con altrettante numerose richieste di soccorso arrivate dai locali per malori improvvisi legati all’eccessivo consumo di alcolici.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Incidente tra Andria e Canosa, scontro sulla provinciale tra 9 veicoli: 2 morti e 4 feriti
Aggiungi Commento