In posa sugli scogli per una foto: 18enne travolta e uccisa dalle onde durante la vacanza. Una ragazza di appena 18 anni si è messa in posa sugli scogli per una foto ma in quel momento è arrivata un’onda che l’ha travolta e uccisa. La tragedia si è consumata intorno alle 15:00 (ora locale) di ieri, martedì 24 dicembre, a Semeti Beach, nella Reggenza di Central Lombok, in Indonesia.
Merlin Septiana, questo il nome della vittima, è stata travolta e uccisa mentre posava per una foto su una spiaggia rocciosa, mentre la gente del posto cercava disperatamente di salvarle la vita. La giovane era arrivata con le sue amiche per una breve vacanza il 19 dicembre. È stata immortalata in una foto scattata pochi secondi prima di essere travolta, mentre indossava delle cuffie che probabilmente le hanno impedito di sentire il rumore delle onde.
Le studentesse emozionate si sono alternate in posa su una scogliera rocciosa, ma un’onda anomala ha fatto cadere la 18enne dallo scoglio sul quale si era seduta. La tragica scena è stata ripresa con lo smartphone. Le immagini mostrano la gente del posto frenetica che cerca di salvarla. Nel breve filmato si vede la ragazza aggrapparsi disperatamente a un masso mentre le acque agitate la colpiscono. Ad un certo punto scivola e scompare sotto le acque biancheve schiumose.
Inutili i soccorsi
Lalu Wahyu Efendi, capo dell’ufficio di ricerca e soccorso di Mataram, ha affermato che l’incidente è avvenuto intorno alle 15:00 ora locale. Ha affermato: “I tentativi dei suoi amici di aiutarla con attrezzi improvvisati come legna e canne da pesca non hanno avuto successo. I residenti locali hanno immediatamente segnalato la cosa alla polizia”.
Squadre di soccorso e poliziotti sono stati inviati a cercare lungo le rive. Hanno trovato il cadavere della ragazza che veniva sbattuto contro le rocce alle 17:13. Ridwan Mak’ruf, amministratore delegato della Central Lombok Regional Disaster Management Agency (BPBD), ha dichiarato: “Il corpo della ragazza è stato raccolto dal team di ricerca e soccorso, dal BPBD e dalla polizia. Tuttavia, era già morta”, le sue parole riportate dal Daily Mail. Il corpo della 18enne è stato restituito alla sua famiglia nel villaggio di Tanak Awu.
Le spiagge indonesiane, pur essendo meravigliose, presentano diversi pericoli, tra cui forti correnti di risacca, onde anomale e maree imprevedibili che possono rendere rischiosa la balneazione, soprattutto per i nuotatori inesperti. Di seguito il video che ricrea gli ultimi momenti di vita di Merlin Septiana, pubblicato su ‘X’.
Viral kumpulan video evakuasi seorang pelajar bernama Merlin septiana korban terseret ombak di pantai Semeti Lombok
Doa terbaik untuk almarhumah tenang di alam sana dan jadi pembelajaran buat tetap waspada dalam liburan jangan memaksakan kehendak yang bisa membahayakan diri… pic.twitter.com/ZjS9qaDSNL
— Ar1. (@rejekianakbaik) December 22, 2024
Momen sebelum kejadian tragis korban terseret ombak sempat mengabadikan momen bersama temannya di akun Instagram pic.twitter.com/KLVaT0WPHW
— Ar1. (@rejekianakbaik) December 22, 2024
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Spruzza pesticidi sul cibo al supermercato e si filma per video virale: tiktoker nei guai – VIDEO
Aggiungi Commento