Home » Evade dal carcere e si nasconde a casa dei genitori: la madre lo consegna alla polizia
Cronaca

Evade dal carcere e si nasconde a casa dei genitori: la madre lo consegna alla polizia

Evade dal carcere e si nasconde a casa dei genitori: la madre lo consegna alla polizia. Un giovane di 24 anni evade dal carcere e si nasconde a casa dei genitori, ma la madre invece di diventare sua complice lo consegna alla polizia. È successo a Magdalena, in Argentina. Il 24enne era sotto un regime semi-aperto dopo aver avuto una buona condotta in prigione. Il privilegio gli permetteva di uscire dal carcere per svolgere diverse attività senza supervisione, con l’idea che poco a poco si sarebbe reintegrato nella società.

L’uomo era stato elogiato per il suo buon comportamento dentro e fuori dal carcere. Tuttavia, durante una delle sue uscite, ne ha approfittato per scappare senza lasciare traccia. Ha cercato aiuto da amici e conoscenti, che gli hanno fornito rifugio mentre si nascondeva dalla polizia. Per più di una settimana, le autorità non sono riuscite a trovarlo.

Dopo 10 giorni di fuga, l’uomo ha pensato che tornare a casa di sua madre e chiedere aiuto sarebbe stata una buona idea. Tuttavia, non è stato accolto come si aspettava. Secondo i giornali locali, la donna, indignata dal comportamento del figlio, ha subito chiamato la polizia.

Il blitz della polizia

Pochi minuti dopo la sua chiamata, gli agenti del servizio penitenziario di Buenos Aires sono arrivati nella residenza e hanno catturato il giovane. È stato portato in un centro di massima sicurezza, dove rimarrà fino a quando non avrà scontato l’intera pena. Inoltre, perderà tutti i benefici acquisiti.

Il caso è avvenuto mentre la comunità argentina metteva in discussione le misure di sicurezza adottate dall’istituto penitenziario e i criteri per fornire benefici ai detenuti.

Sui social, la popolazione è divisa. Alcuni utenti credono in un sistema carcerario più rigoroso, mentre altri discutono se l’atteggiamento della madre fosse appropriato o meno nei confronti del proprio figlio.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Chiudono i quattro figli nelle gabbie di notte “per sicurezza”: genitori arrestati per torture su minori

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com