Home » Rozzano, bimbo ricoverato per un malore: Oscar muore a 8 anni. Era una promessa del calcio
Cronaca

Rozzano, bimbo ricoverato per un malore: Oscar muore a 8 anni. Era una promessa del calcio

Rozzano, bimbo ricoverato per un malore: Oscar muore a 8 anni. Era una promessa del calcio. Tragedia a Rozzano dove un bimbo ricoverato per un malore è morto 8 anni. La città in provincia di Milano è stata profondamente colpita dalla tragica scomparsa della giovanissima promessa del calcio. Il piccolo è deceduto lo scorso martedì, 17 dicembre, presso l’ospedale pediatrico Buzzi di Milano. Il bambino era stato ricoverato dopo un malore accusato la sera precedente.

Oscar frequentava la scuola elementare di via Cervi a Rozzano Vecchio e giocava nella squadra della Rozzano Calcio. La notizia del suo decesso ha suscitato un’ondata di commozione in tutta la comunità. Secondo le prime ricostruzioni, il malore si sarebbe manifestato a casa, spingendo i genitori a chiamare immediatamente i soccorsi. Dopo una prima corsa all’ospedale San Paolo, il bambino è stato trasferito al Buzzi, dove purtroppo è spirato a causa di un arresto cardiaco.

Come tanti bambini della sua età, Oscar amava il calcio. Come riporta ‘Il Giorno’, la sua precedente squadra, l’Ussa Rozzano, è stata tra le prime a esprimere cordoglio con un messaggio sui social: “La scomparsa del piccolo Oscar, nostro atleta nella stagione 2021/2022, ci addolora profondamente. Ci stringiamo con affetto alla famiglia e agli amici di Rozzano Calcio, società in cui Oscar ha continuato a seguire la sua passione per il calcio, in questo momento di grande dolore”.

Il cordoglio

La notizia ha sconvolto anche i suoi compagni di classe, che l’hanno appresa ieri. L’amministrazione comunale sta valutando l’istituzione di una giornata di lutto cittadino per onorare la memoria del bambino. Numerosi messaggi di solidarietà e vicinanza alla famiglia sono apparsi sulle pagine Facebook dell’Ussa Rozzano e del gruppo cittadino “Sei di Rozzano se…”.

Tra questi, il commosso intervento della vicesindaca Maria Laura Guido: “Un piccolo cucciolo, Oscar, è volato in cielo. Otto anni, solare e felice nel suo campo di calcio. Sono vicina ai genitori, un abbraccio forte a loro e a tutta la famiglia. Un dolore immenso che scuote il cuore a tutti noi. Da mamma, piango per quanto accaduto”. La comunità si stringe attorno alla famiglia in questo momento di profondo dolore.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Pisa, 57enne scomparsa a Montescudaio ritrovata in un fosso: il tragico epilogo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com