Home » Bimbo di 7 anni sale sulla motoslitta della polizia per una foto: il mezzo si ribalta e lo schiaccia
News

Bimbo di 7 anni sale sulla motoslitta della polizia per una foto: il mezzo si ribalta e lo schiaccia

Bimbo di 7 anni sale sulla motoslitta della polizia per una foto: il mezzo si ribalta e lo schiaccia. Un bambino di 7 anni sale sulla motoslitta della polizia per una foto ma il mezzo si ribalta e lo schiaccia. È successo ieri, lunedì 16 dicembre, nel comprensorio sciistico di San Martino di Castrozza, sull’Alpe Tognola, in Primiero. Il piccolo, originario di Padova e in vacanza in Trentino con la famiglia, si trova ricoverato in terapia intensiva in prognosi riservata dopo il grave incidente.

Il bimbo è stato travolto dalla motoslitta della polizia di Stato, utilizzata per il soccorso sulle piste, che in quel momento era parcheggiata e senza conducente. L’incidente è avvenuto dopo che il padre aveva posizionato il figlio sul mezzo per scattargli una foto ricordo. Improvvisamente, per cause ancora da chiarire, la motoslitta si è mossa all’indietro, capovolgendosi e travolgendo il bambino, che è precipitato in un dirupo a bordo pista, compiendo un volo di 5 metri insieme al mezzo.

Tra le ipotesi al vaglio, si sospetta che il bambino possa aver toccato involontariamente un comando o che la motoslitta, lasciata in folle, non fosse stata adeguatamente bloccata. I genitori, che hanno assistito alla scena, hanno immediatamente dato l’allarme. Nonostante il padre, ex poliziotto, e la madre non abbiano riportato ferite, la disperazione per le gravi condizioni del figlio è enorme.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti prontamente gli agenti del servizio di soccorso piste e un elicottero di Trentino Emergenza, partito dall’ospedale Santa Chiara di Trento. Il personale sanitario ha stabilizzato il piccolo e lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale. L’intervento di soccorso è durato circa un’ora. Dopo le prime cure e la stabilizzazione, il bambino è stato trasferito nel reparto di Rianimazione. Avrebbe riportato la frattura del bacino e lo schiacciamento dell’addome.

Le autorità stanno indagando per chiarire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. I carabinieri della compagnia di Cavalese, coordinati dal comandante Daniele Di Vincenzo, stanno esaminando tutti i dettagli. Tra le possibili cause al vaglio vi è l’eventualità che il bambino abbia involontariamente attivato un comando della motoslitta oppure che il mezzo, lasciato in folle, non fosse stato adeguatamente bloccato. Resta da chiarire anche perché la motoslitta della polizia fosse parcheggiata a bordo pista senza sorveglianza. Le indagini proseguono.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Moncalieri, coppia trovata morta in casa: giallo sulla dinamica

Bimbo di 7 anni sale sulla motoslitta della polizia per una foto: il mezzo si ribalta e lo schiaccia

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com