Home » Pitbull aggredisce una bimba di 8 mesi nella culla: è grave. La polizia voleva sequestrare il cane un anno prima
Cronaca

Pitbull aggredisce una bimba di 8 mesi nella culla: è grave. La polizia voleva sequestrare il cane un anno prima

Pitbull aggredisce una bimba di 8 mesi nella culla: è grave. La polizia voleva sequestrare il cane un anno prima. Un pericoloso pitbull aggredisce una bimba di 8 mesi a Hawkinge, vicino a Folkestone, nel Kent, in Inghilterra, lo scorso mercoledì 11 dicembre. Sul posto sono intervenuti i servizi di emergenza e la bambina è stata trasportata in elicottero in un ospedale specializzato di Londra per ricevere cure mediche.

Due persone, un ragazzo di 18 anni e una donna di 76 anni, sono state arrestate con l’accusa di essere alla guida di un cane pericolosamente fuori controllo. Il pitbull di nome Hunter è stato poi soppresso dopo l’attacco. La prozia della bambina ha dichiarato che le condizioni della piccola sono stabili ma critiche. La piccola viveva con la madre diciassettenne, il fratello diciottenne della madre e la nonna. La madre del bambino aveva cercato di allontanare il cane, rompendosi un dito nel tentativo.

La casa dove è avvenuto l’attacco è stata isolata dalla polizia, con un agente di guardia all’esterno. Il cane, che di solito era considerato dolce e simile a Scooby Doo, sembra aver perso la pazienza in maniera imprevedibile. La madre è ora accanto alla bambina in ospedale.

Il cane era già stato aggressivo

Come riporta il Daily Mail, la polizia del Kent aveva già sequestrato lo stesso pitbull a novembre 2023, dopo che il proprietario era stato morso leggermente a un dito. All’epoca, alla polizia non era stata concessa l’autorizzazione legale per trattenere il cane, nonostante avessero chiesto al proprietario di consegnarlo volontariamente per la soppressione. Al proprietario era stato invece richiesto di accettare condizioni di sicurezza per la custodia del cane.

L’incidente ha scosso la comunità locale, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza dei cani di questa razza. Gli agenti rimarranno nella zona mentre proseguono le indagini, invitando chiunque abbia informazioni a farsi avanti. La polizia del Kent ha confermato l’accaduto e ha affermato di essere intervenuta rapidamente per gestire la situazione e rassicurare la comunità.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com