Home » Letto smart si chiude mentre dorme: donna intrappolata per 2 giorni muore per le ferite
Cronaca World

Letto smart si chiude mentre dorme: donna intrappolata per 2 giorni muore per le ferite

Letto smart si chiude mentre dorme: donna intrappolata per 2 giorni muore per le ferite. Il letto smart si chiude mentre dorme e una donna di 80 anni resta intrappolata per due giorni finché non muore per le ferite riportate nell’incidente. È successo nello Stato americano dell’Illinois. La famiglia della vittima ha fatto causa al produttore dei letti Sleep Number.

Rosalind Walker, questo il nome della vittima, aveva acquistato un letto tecnologico chiamato Sleep Number, nel 2014. Il 1° marzo 2023, la testiera del letto era in “posizione sollevata” quando Walker è rimasta intrappolata tra il letto e il muro per due giorni a causa di un malfunzionamento che ha fatto abbassare improvvisamente il letto.

Walker è stata liberata dai soccorritori il 3 marzo e portata in ospedale per ferite non specificate, successivamente trasferita in un centro di riabilitazione e infine in un hospice a casa, dove è morta il 3 aprile 2023. La figlia di Walker, Angela Moan, ha intentato la causa il 10 dicembre nella contea di St. Louis, sostenendo che Sleep Number e il produttore del letto, Leggett & Platt, Inc., non avevano fornito adeguate istruzioni o avvisi di sicurezza per prevenire incidenti del genere.

Il guasto al timer?

La causa afferma che il letto funzionava con un timer senza un comando manuale per liberarsi, e mancava di un avviso acustico per indicare l’abbassamento della testiera. Moan chiede un risarcimento per le sofferenze e le lesioni premorte della madre, le relative spese mediche, e 25.000 dollari (circa 22.800 euro) per la violazione della garanzia di 25 anni del letto, definendolo un “prodotto difettoso”. Gli avvocati di Moan hanno anche richiesto un processo con giuria.

In una dichiarazione a KMOV ripresa dal sito Law&Crime.Com, la Sleep Number ha espresso le condoglianze alla famiglia di Walker e ha affermato di essere a conoscenza della causa intentata contro l’azienda e il produttore della base regolabile, Leggett & Platt. Sleep Number sostiene il design e la sicurezza dei suoi prodotti e sta esaminando la causa legale.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Intelligenza artificiale suggerisce di uccidere i genitori a un ragazzino autistico: la mamma fa causa all’azienda

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com