Home » Meteo, freddo sotto la media e pioggia ancora su alcune Regioni: si abbassano le quote neve
Meteo

Meteo, freddo sotto la media e pioggia ancora su alcune Regioni: si abbassano le quote neve

Meteo, freddo sotto la media e pioggia ancora su alcune Regioni: si abbassano le quote neve. Le previsioni meteo annunciano freddo sotto la media e pioggia ancora su alcune Regioni con la neve che scende a quote sempre più basse. Il vortice che imperversa sull’Italia centrale andrà indebolendosi, ma continuerà ad influenzare le condizioni atmosferiche con tempo a tratti instabile.

Da mercoledì il vortice inizierà ad allontanarsi, lasciando però strascichi di instabilità soprattutto al Centro-Sud, in particolare da giovedì sulle isole maggiori. Nel frattempo l’aria fredda che lo ha alimentato manterrà le temperature inferiori alla media di questo periodo, permettendo alla neve di cadere a quote pressoché collinari fin sulle zone appenniniche settentrionali, laddove saranno presenti precipitazioni. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO MARTEDÌ

“Al Nord schiarite su Alpi e Liguria, addensamenti sulla Val Padana con qualche pioggia su Emilia orientale e Romagna e deboli nevicate in Appennino oltre i 600/700m. Al Centro nuvolosità irregolare sulle regioni tirreniche con qualche pioggia intermittente sul Lazio, maggiori schiarite sulle regioni adriatiche salvo la tendenza ad addensamenti e piogge dal pomeriggio/sera sulle coste marchigiane settentrionali. Al Sud instabile sul versante tirrenico e sul nord della Sicilia con rovesci e qualche temporale, specie in Calabria, variabile altrove con alcune piogge nella prima parte della giornata su Puglia e Calabria ionica. In Sardegna instabile con rovesci anche temporaleschi, specie sul versante occidentale.

METEO MERCOLEDÌ

Al Nord tornano a prevalere un po’ ovunque condizioni di stabilità e bel tempo, con qualche addensamento innocuo sulla Romagna. Al Centro generale variabilità con schiarite più ampie in Toscana, maggiori addensamenti su basso Lazio e Abruzzo con possibilità di alcune deboli piogge soprattutto nella prima parte della giornata. Al Sud ancora instabile sul basso Tirreno con qualche pioggia o temporale tra Campania e Calabria, maggiori schiarite altrove. In Sardegna generale variabilità, locali piogge intermittenti sul Sassarese.

METEO GIOVEDÌ

Instabilità in aumento sulle isole maggiori con rovesci anche temporaleschi in estensione alla Calabria, variabile sul resto del Sud con qualche pioggia in Puglia. Tempo più stabile altrove e in prevalenza soleggiato.

METEO SANTA LUCIA

Tempo ancora a tratti instabile sulle isole maggiori e su tratti del Sud peninsulare con qualche pioggia, meglio al Centro-Nord salvo la tendenza a moderato incremento dell’instabilità sul versante tirrenico”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Roma, 22enne si accascia e muore dopo la serata in discoteca: tragedia all’Eur

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com