Home » Arrestato il killer di Brian Thompson, si chiama Luigi Mangione: “Mi scuso ma andava fatto. Questi parassiti…”
Cronaca

Arrestato il killer di Brian Thompson, si chiama Luigi Mangione: “Mi scuso ma andava fatto. Questi parassiti…”

Arrestato il killer di Brian Thompson, si chiama Luigi Mangione: “Mi scuso ma andava fatto. Questi parassiti…”. La polizia di Altoona, nello Stato americano della Pennsylvania, ha arrestato il killer di Brian Thompson, CEO di UnitedHealthcare. L’omicidio, ricordiamo, è avvenuto lo scorso 4 dicembre a New York.

Al momento dell’arresto, Mangione aveva con sé un documento di due pagine contenente frasi come “questi parassiti se l’erano cercata” e “mi scuso per ogni conflitto e trauma, ma andava fatto”. È accusato di possesso di arma senza licenza e falsificazione.

Il documento esprime critiche all’industria sanitaria e promuove una risposta violenta. Mangione afferma di aver agito da solo e di essersi autofinanziato. Era stato fermato per possesso di una pistola simile a quella usata nell’omicidio. Sui social, aveva condiviso foto di viaggi con amici e familiari. Secondo il New York Times, un giovane con lo stesso nome ha frequentato un liceo privato a Baltimora, dove eccelleva nella lotta libera, e si è laureato in ingegneria all’Università della Pennsylvania nel 2020.

Il commento dell’azienda

Mangione è attualmente detenuto senza cauzione. Ha contestato le affermazioni del giudice riguardo al possesso di una notevole somma di denaro (ottomila dollari e fondi in valuta estera) e all’uso di un dispositivo per mascherare le sue comunicazioni elettroniche. Secondo il giudice, tale dispositivo potrebbe aver eluso le indagini. Alla domanda sul contatto con la famiglia, Mangione ha risposto: “fino a poco tempo fa”.

Un portavoce di UnitedHealthcare ha dichiarato: “Speriamo che l’arresto di oggi porti sollievo alla famiglia di Brian, agli amici, ai colleghi e a tutti coloro colpiti da questa tragedia. Ringraziamo le forze dell’ordine e continueremo a collaborare con loro. Chiediamo di rispettare la privacy della famiglia in lutto”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Roma, 22enne si accascia e muore dopo la serata in discoteca: tragedia all’Eur

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com