Reazione allergica dopo aver mangiato gnocchi in un ristorante a Roma: morta bimba di 9 anni. Una bambina di 9 anni è morta al Policlinico Gemelli a causa di una violenta reazione allergica dopo aver mangiato gnocchi in un ristorante a Roma. La tragedia si è consumata lo scorso giovedì, 5 dicembre, quando la piccola si è sentita male subito dopo essere tornata a casa, accusando un malore insopportabile, con spasmi, vomito e difficoltà respiratorie, dovuto a un’allergia al frumento.
I genitori hanno reagito immediatamente, chiamando il 118 per trasportare la bambina al Policlinico Casilino, l’ospedale più vicino. Secondo quanto riportato da ‘La Repubblica’, sarebbe arrivata in arresto cardiaco. Nonostante il massaggio toracico praticato sul posto, le sue condizioni sono rapidamente peggiorate, rendendo necessario un trasferimento d’urgenza al Policlinico Gemelli. Tuttavia, nonostante gli sforzi dei medici, non è stato possibile salvarla.
I genitori hanno riferito che, quel giorno, la bambina si era sottoposta a controlli medici in ospedale, tra cui una spirometria per verificare la funzionalità polmonare. Dopo la visita, erano andati a pranzo in un ristorante, dove la piccola aveva ordinato un piatto di gnocchi, un cibo che non le aveva mai causato problemi in passato.
Attualmente si sta indagando per chiarire cosa abbia scatenato la reazione allergica fatale. Sono in corso controlli sul locale per verificare il rispetto delle norme relative alla segnalazione degli allergeni e accertare se vi siano stati errori da parte degli esercenti che possano aver contribuito alla tragedia.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Roma, 22enne si accascia e muore dopo la serata in discoteca: tragedia all’Eur
Reazione allergica dopo aver mangiato gnocchi in un ristorante a Roma: morta bimba di 9 anni
Aggiungi Commento