Home » Tragedia in Olanda, esplosione in un condominio all’Aia: decine di vittime
Cronaca World

Tragedia in Olanda, esplosione in un condominio all’Aia: decine di vittime

Tragedia in Olanda, esplosione in un condominio all’Aia: decine di vittime. Terribile tragedia in Olanda poco fa, dove un’esplosione in un condominio all’Aia ha provocato decine di vittime tra cui anche un bambino. La potente esplosione ha devastato una palazzina nella notte tra venerdì 6 e sabato 7 dicembre.

Almeno quattro persone sono state portate in ospedale, tra cui un bambino, secondo la Associated Press, ma si teme che le vittime possano arrivare a venti. Le autorità hanno dispiegato una squadra di ricerca e soccorso urbano, accompagnata da quattro cani addestrati per trovare eventuali sopravvissuti.

Il bilancio

«Verso le 6:15 del mattino, un edificio di tre piani è parzialmente crollato e si è sviluppato un incendio», hanno comunicato i Vigili del fuoco. «Fino ad ora, quattro vittime sono state portate in ospedale». Al momento, non ci sono indicazioni chiare sulla causa dell’esplosione, ma la polizia ha dichiarato di essere alla ricerca di un’auto vista lasciare la scena.

Le televisioni locali hanno intervistato un vicino di casa che ha riferito di aver sentito un bambino chiedere aiuto mentre l’edificio bruciava. Il premier olandese, Dick Schoof, si è detto «sconvolto dalle terribili immagini» e ha espresso il suo pensiero alle vittime, alle persone coinvolte e ai servizi di emergenza che stanno lavorando sul posto. «I nostri pensieri sono con coloro che sono stati colpiti all’Aia dopo l’esplosione e l’incendio di questa mattina», hanno dichiarato il re Willem-Alexander e la regina Máxima, esprimendo la loro solidarietà anche a chi teme per il destino dei propri cari.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Lite tra ragazzi a Frosinone, 17enne inseguito e accoltellato per strada: l’autista di un bus lo salva, ma il giovane è grave

Uccide il collega a coltellate, carica il corpo su una carriola e lo scarica per strada: l’orrore in Brasile

Tragedia in Olanda, esplosione in un condominio all’Aia: decine di vittime

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com