Cade in una dollina mentre cerca il gatto scappato: 64enne scomparsa nel nulla. Una donna di 64 anni cade in una dollina mentre cerca il gatto scappato e scompare nel nulla. Elizabeth Pollard, questo il nome della vittima, è caduta a Unity Township, nello Stato americano della Pennsylvania. I soccorritori hanno subito avviato una imponente operazione di salvataggio che ha coinvolto decine di ufficiali e vigili del fuoco.
La polizia statale ha rivelato in una conferenza stampa che non erano ancora riusciti a stabilire un contatto con lei 24 ore dopo la caduta. Le squadre di soccorso sono entrate nella miniera abbandonata dove si ritiene che Elizabeth sia intrappolata. L’ultima volta che è stata vista era intorno alle 17:00 ora locale di lunedì, mentre chiamava il suo gatto, Pepper.
La sua famiglia ha dato l’allarme verso l’una di notte del giorno seguente, quando non è tornata a casa. Gli agenti hanno trovato la sua auto parcheggiata vicino al Monday’s Restaurant verso le tre di notte. Dopo aver ispezionato il veicolo, hanno scoperto una voragine.
La voragine, più o meno delle dimensioni di un tombino, è profonda circa 9 metri e conduce a una vecchia miniera di carbone. L’agente Stephen Limani della Pennsylvania State Police ha detto che la voragine era a circa 4,5-6 metri dal veicolo e, provando a mandare le telecamere laggiù, hanno stabilito che ci vogliono circa 9 metri prima di vedere un sacco di detriti.
Ha anche riferito che i dipendenti del ristorante hanno notato la voragine spuntare mentre Elizabeth era a caccia del suo gatto. Il Department of Environmental Protection (DEP) ha rilasciato un aggiornamento, affermando che la sua squadra del Bureau of Mine Safety era disponibile per offrire assistenza.
Un portavoce del DEP ha dichiarato che la caratteristica di cedimento è il risultato di un’attività estrattiva storica nella miniera abbandonata Marguerite, gestita per l’ultima volta dalla HC Frick Coke Co. nel 1952. La profondità di copertura dalla superficie al filone di carbone di Pittsburgh è di circa 6 metri in quell’area. Le ricerche sono ancora in corso (foto: frame video CNN YouTube).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Non regge al dolore per la sconfitta in Libertadores: tifoso dell’Atlético Mineiro ha un malore e muore
Aggiungi Commento