Home » New York, Brian Thompson ucciso davanti all’hotel: agguato come in un film per il manager più pagato al mondo
Cronaca World

New York, Brian Thompson ucciso davanti all’hotel: agguato come in un film per il manager più pagato al mondo

New York, Brian Thompson ucciso davanti all’hotel: agguato come in un film per il manager più pagato al mondo. Brian Thompson ucciso New York. L’amministratore delegato di United Healthcare, colosso assicurativo americano, è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco da un killer a volto coperto. Il manager, uno degli uomini più pagati al mondo, è stato vittima di un agguato davanti all’Hilton Hotel sulla Sessantunesima strada, poco prima delle 7 del mattino (ora locale).

Thompson, 50 anni, è stato colpito fatalmente al petto da un uomo con il volto coperto. Trasportato d’urgenza al Mount Sinai Hospital in condizioni critiche, è morto poco dopo. La polizia ha dichiarato che l’omicida è ancora in fuga e si tratterebbe di un uomo completamente vestito di nero. Thompson stava entrando all’interno dell’hotel per un appuntamento di lavoro, in occasione dell’«Investors Day» della società.

Il killer attendeva la vittima davanti all’hotel

Il killer attendeva la vittima davanti all’Hilton: quando Thompson è apparso, lo sconosciuto ha sparato più colpi da una distanza di 5-6 metri, colpendolo al torace e a una gamba. Secondo alcune testimonianze, l’omicida sarebbe poi fuggito in sella a una bicicletta con uno zainetto sulle spalle. Le immagini delle videocamere della zona hanno ripreso la scena. La polizia di New York ha offerto una ricompensa di 10mila dollari a chi fornirà informazioni utili per rintracciare il sicario fuggito dalla scena.

La United Healthcare è una società che vende polizze di copertura sanitaria e assicurativa. Nel 2023 ha dichiarato ricavi per oltre 371 milioni di dollari e conta su 100mila dipendenti. Brian Thompson lavorava da circa 20 anni per la compagnia e ne era diventato amministratore delegato nel 2021.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Non regge al dolore per la sconfitta in Libertadores: tifoso dell’Atlético Mineiro ha un malore e muore

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com