Home » Fontana Liri, vigili con l’autovelox in divieto di sosta: multa annullata
News

Fontana Liri, vigili con l’autovelox in divieto di sosta: multa annullata

Fontana Liri, vigili con l’autovelox in divieto di sosta: multa annullata. A Fontana Liri i vigili urbani si piazzano con l’autovelox sul marciapiede, in divieto di sosta, e il giudice annulla la multa. A portare la vicenda in tribunale è stato un automobilista multato dall’autovelox posizionato nella vettura della Polizia Municipale, parcheggiata sul marciapiede. Il Giudice di Pace gli ha dato ragione.

L’episodio si è verificato l’ultima settimana di novembre di un anno fa, nei pressi dello stabilimento Propellenti. La vicenda ha suscitato clamore e sconcerto tra gli automobilisti, trovatisi davanti all’insolita scena dell’auto comunale che ostruiva completamente il marciapiede lungo la regionale 82, direzione Arce, poco oltre il Polverificio.

La foto scattata da un automobilista ha fatto il giro del web, suscitando le reazioni più disparate. L’immagine mostra non solo il veicolo, ma anche il dispositivo per controllare la velocità delle automobili. “A meno che il codice della strada non preveda che in determinate occasioni si possa interdire il passaggio dei pedoni, l’infrazione questa volta andrebbe forse contestata a chi solitamente le contesta”, scrisse qualcuno sui social network all’epoca, riporta ‘Il Messaggero’. Ed è proprio quello che è successo.

Il Giudice di Pace ha accolto il ricorso presentato dall’automobilista sanzionato dalla Polizia Locale per l’autovelox posizionato maldestramente sul marciapiede. Il Giudice ha accettato le tesi sostenute dall’avvocato Emanuele Forte, che ha evidenziato nel corso del procedimento diversi profili ritenuti illegittimi nell’attività svolta dai Vigili in quella circostanza. Ora si attendono le motivazioni della decisione, che include anche la condanna del Comune alle spese di lite.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Bomboletta di poliuretano gli esplode in mano: 68enne muore mentre fa lavoretti a casa

Bresso, incendio all’interno di un appartamento: un morto e un ferito grave

Scrive su Facebook “oggi ho rubato un’auto”: polizia legge e la arresta

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com