Scrive su Facebook “oggi ho rubato un’auto”: polizia legge e la arresta. Una donna di 30 anni scrive su Facebook “oggi ho rubato un’auto”, e la polizia che stava indagando su un furto di una vettura legge il post e la arresta. È successo verso la fine dello scorso agosto a Mankato, nella contea di Brown, nello Stato americano del Minnesota.
Vanessa Guerra, questo il nome della protagonista della vicenda, ha prima rubato un furgone poi, forse spinta dalla scarica di adrenalina, o forse da un rimorso, ha confessato di aver commesso il furto in un post condiviso con i suoi contatti sui social media. “Oggi ho rubato un’auto! Qualcosa che non avrei mai pensato di fare”, ha scritto. “Sto impazzendo per questo”, ha aggiunto.
Il post che l’ha incastrata
Le autorità locali affermano che la donna ha pubblicato il post lo stesso giorno di agosto in cui un uomo della contea di Brown si era recato alla polizia per denunciare il furto della sua Ford Freestar del 2004. Il furgone, del valore di circa 2.000 dollari, è stato successivamente venduto come rottame a un deposito di rottami nella vicina contea di Blue Earth.
Durante le indagini sul caso, un ufficiale dell’ufficio dello sceriffo della contea di Brown è riuscito a individuare una pagina appartenente alla 30enne. In essa ha trovato un post in cui la donna diceva: “Oggi ho rubato un’auto!”. Questo non è stato l’unico crimine commesso dalla donna. Era già stata accusata di ricettazione e furto. Inoltre, era stata condannata per guida con patente sospesa. Dopo un breve periodo in prigione, è stata rilasciata sulla parola e ha ricevuto una multa di 354 dollari.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Girano una telenovela all’interno di IKEA senza che i dipendenti lo sapessero: e ora la soap spopola sul web
Aggiungi Commento