Il dettaglio “inquietante” sul calendario del 2025: l’ultima volta ha preannunciato la pandemia di Covid. Con l’approssimarsi del nuovo anno, molte persone sui social media sono in fermento, consapevoli che, visto i tempi duri che stiamo vivendo tra guerre e crisi climatiche, anche il più piccolo dettaglio nel calendario può suscitare preoccupazioni. Il 2020 è ormai un ricordo, ma ha lasciato un segno profondo in molti di noi.
Certo parlare del tempo che passa e di quanto siamo cambiati può sembrare pleonastico, ma è sorprendente pensare che siano già trascorsi quasi cinque anni dal 2020. Ripensando a quell’anno, è straordinario considerare quanto sia stato tumultuoso. Oltre ai numerosi disastri naturali, il Covid-19 si stava diffondendo, provocando una pandemia e lockdown in tutto il mondo.
Questo ha comportato che molte persone vivessero nella paura e nell’isolamento, incerte sul futuro e su come la situazione sarebbe evoluta. Fortunatamente, oggi conosciamo meglio la malattia, disponiamo dei vaccini e siamo tornati a una parvenza di normalità nel mondo. Ora, tuttavia, molte persone stanno sottolineando sui social media un dettaglio “inquietante” sul calendario del 2025 uguale a quello del 2020.
Superstiziosi in allerta
Questa somiglianza può sembrare significativa solo ai più superstiziosi, ma alcuni trovano questo dettaglio “inquietante”. La pagina Twitter Buzzing Pop ha evidenziato questa coincidenza in un post pubblicato lo scorso fine settimana. La pagina ha scritto: “Il 2025 inizierà con ‘WTF’, un inizio inquietante visto l’ultima volta nel 2020, l’anno in cui è iniziata la pandemia di COVID-19”.
Ora… per la maggior parte delle persone, questo potrebbe non significare molto. Ma osservando il calendario del 2025, il primo giorno dell’anno è mercoledì, seguito dal giovedì e poi dal venerdì (in inglese Wednesday, Thursday e Friday). Da qui le iniziali W, T, F. L’ultima volta che è successo è stato nel 2020, l’anno in cui sembrava che il mondo stesse andando a rotoli.
Quindi, l’unica conclusione logica è che il 2025 sarà un altro anno di difficoltà e conflitti. Un utente ha scritto: “Ti daremo la colpa se succede qualcosa, Buzzing Pop.” Un altro ha aggiunto in tono minaccioso: “Tempi incerti in arrivo, restate tutti vigili”. Un terzo ha commentato con un certo ottimismo: “Oddio 2020 pt.2, finalmente posso reinventarmi di nuovo”. Un altro ha detto: “Sapevo che il 2025 sarebbe stato un anno folle fin da Black Ops 2 del 2012”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Girano una telenovela all’interno di IKEA senza che i dipendenti lo sapessero: e ora la soap spopola sul web
Aggiungi Commento