Home » Padova, mette casa in affitto su piattaforme online: coppia di ‘turisti’ non se ne va più
Cronaca

Padova, mette casa in affitto su piattaforme online: coppia di ‘turisti’ non se ne va più

Padova, mette casa in affitto su piattaforme online: coppia di ‘turisti’ non se ne va più. A Padova un uomo mette la casa in affitto sulle piattaforme online e arriva una coppia di ‘turisti’ che però non se ne va più, occupando l’abitazione. A denunciare la vicenda è lo stesso proprietario dell’appartamento, che sta vivendo un incubo. Gli abusivi, una coppia originaria di Trento ma pare di origini rom, dopo aver affittato la casa per quattro giorni a ottobre, si è rifiutata di andarsene.

I due si sono stabiliti nell’appartamento portando con sé familiari, bambini e amici, trasformandolo in un centro di ritrovo. Nonostante il pagamento iniziale, hanno deciso di occupare la casa, minacciando il proprietario e sostenendo che la legge fosse dalla loro parte. La situazione è degenerata rapidamente.

Anche i vicini si lamentano, raccontando di un continuo via vai di persone, rumori incessanti e danneggiamenti, come buchi nei muri per rubare elettricità e collegarsi abusivamente agli impianti. Dopo un primo intervento dei carabinieri, la famiglia aveva anche lasciato temporaneamente la casa, ma è rientrata poco dopo scassinando le serrature. Cambiare la serratura non è servito: gli occupanti continuano a vivere nell’appartamento, ignorando le denunce e causando disagi a tutto il condominio.

La vicenda, ripresa da ‘Il Corriere della Sera’, è stata segnalata alla Procura, ma lo sgombero richiede l’intervento della magistratura. I vicini, esasperati, denunciano feste rumorose, sporcizia e danneggiamenti, chiedendo l’intervento delle autorità. Sperano in un supporto dei servizi sociali, affinché si trovi una soluzione alternativa per gli occupanti e si ristabilisca la serenità nel palazzo.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Malore al funerale del marito: Sonia si accascia e muore prima dell’ingresso della bara in chiesa

Padova, mette casa in affitto su piattaforme online: coppia di ‘turisti’ non se ne va più

Mandano il figlio in collegio: 13enne fa causa ai genitori e chiama il telefono azzurro

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com