Home » Intasca la pensione del padre morto da 10 anni: nei guai 50eenne di Cabiate (Como)
Cronaca

Intasca la pensione del padre morto da 10 anni: nei guai 50eenne di Cabiate (Como)

Intasca la pensione del padre morto da 10 anni: nei guai 50eenne di Cabiate (Como). Un uomo di 50 anni di Cabiate, in provincia di Como, intasca la pensione del padre nonostante fosse morto da 10 anni, accumulando indebitamente circa 64.300 euro dal 2014 fino ad agosto 2023. Per questo motivo è stato denunciato dagli agenti della Guardia di Finanza di Erba, che hanno condotto le indagini coordinate dalla procura di Como.

Dall’inchiesta è emerso che l’uomo era l’unico delegato ad operare sul conto bancario del padre e prelevava regolarmente le somme versate dall’INPS. Oltre a questo, l’uomo aveva occupato senza titolo l’appartamento di edilizia residenziale pubblica assegnato al padre. Le indagini sono iniziate dopo una segnalazione dell’Aler di Como, che durante verifiche amministrative di routine aveva rilevato una possibile occupazione abusiva dell’immobile.

Le accuse

L’uomo è stato denunciato alla procura della Repubblica presso il tribunale di Como per indebita percezione di erogazione a danno dell’INPS, oltre all’occupazione abusiva di un immobile pubblico. Inoltre, si è scoperto che il cinquantenne aveva precedenti per truffa e sostituzione di persona, utilizzando lo stesso modus operandi in altre occasioni.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Roma, colpo nell’hotel di lusso, svaligiata la camera di una turista ricchissima: il bottino da record

Intasca la pensione del padre morto da 10 anni: nei guai 50eenne di Cabiate (Como)

Bimba rapita nel 2012 riesce a liberarsi e scappare dopo 12 anni di abusi: autista scuolabus arrestato

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com