Home » Bimba rapita nel 2012 riesce a liberarsi e scappare dopo 12 anni di abusi: autista scuolabus arrestato
Cronaca

Bimba rapita nel 2012 riesce a liberarsi e scappare dopo 12 anni di abusi: autista scuolabus arrestato

Bimba rapita nel 2012 riesce a liberarsi e scappare dopo 12 anni di abusi: autista scuolabus arrestato. Una bimba rapita nel 2012 riesce a liberarsi e scappare dal suo aguzzino dopo 12 anni di abusi, arrestato il rapitore, un autista di scuolabus, con l’accusa di aver rapito e abusato sessualmente di una bambina per oltre dieci anni.

Carlos Humberto Grisales Higuita è accusato di aver approfittato della sua posizione per rapire nel 2012 una bambina di sette anni, che avrebbe poi nascosto in diverse proprietà situate a Medellín e Bello, in Colombia. I pubblici ministeri sostengono che Grisales Higuita abbia “manipolato psicologicamente la bambina e abusato sessualmente di lei, facendole credere che tali comportamenti fossero normali”.

Durante gli anni di prigionia, la famiglia della bambina non è riuscita a rintracciarla, e la piccola non ha più frequentato la scuola. Si sostiene che solo all’età di 16 anni la ragazza abbia affrontato Grisales Higuita, riuscendo infine a liberarsi nei primi mesi di quest’anno. Il presunto responsabile è stato arrestato questa settimana a Medellín con accuse di stupro di minore e produzione di materiale pedopornografico. Durante la sua comparizione in tribunale, ha negato tutte le accuse.

In una dichiarazione rilasciata dall’ufficio del procuratore si legge: “L’uomo, che lavorava come autista di scuolabus, avrebbe rapito una bambina di sette anni all’inizio del 2012 e l’avrebbe portata in una casa situata nel centro della città. Avrebbe manipolato psicologicamente la vittima e abusato sessualmente di lei, facendole credere che tali comportamenti fossero normali”, riporta il Mirror.

Le indagini

“Nel corso delle indagini è stato accertato che il nome della vittima era stato cambiato e che era stata trasferita in diverse abitazioni a Medellín e Bello (Antioquia). Inoltre, era stata esclusa dal sistema scolastico e privata di ogni possibilità di comunicare con altre persone.

“All’età di 16 anni, la ragazza avrebbe manifestato il proprio dissenso nei confronti dell’aggressore. In risposta, quest’ultimo l’avrebbe rinchiusa in una casa, da cui lei è riuscita a fuggire a febbraio di quest’anno. Grisales Higuita è stato successivamente arrestato dalla Polizia Nazionale a Medellín. Durante le udienze preliminari, l’uomo non ha ammesso le accuse presentate dalla Procura.”

I casi di abusi sessuali su minori a Medellín e nella regione di Antioquia, che talvolta coinvolgono anche turisti stranieri, hanno scatenato indignazione in tutto il paese. I dati preliminari da gennaio ad agosto di quest’anno ci sono 1.176 casi segnalati di presunti abusi sessuali su minori.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Convince un uomo a spogliarsi per un rito, poi lo filma e scatta il ricatto

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com