Meteo, l’anticiclone cede sotto i colpi della perturbazione atlantica: temperature a picco e piogge. L’anticiclone sub tropicale che doveva contribuire a ristabilire le temperature nella media stagionale, ha invece ceduto sotto i colpi della perturbazione collegata al vortice atlantico, in transito sull’Italia centro settentrionale.
Tra oggi, martedì 26 novembre, e domani, arriverannole piogge, anche se in un contesto termico più mite, soprattutto per il Centro Sud. Poi un fronte di aria fredda, tra la giornata di giovedì e quella di venerdì, porterà maltempo e freddo fino al weekend. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
METEO MARTEDÌ
“Transita un fronte atlantico con rovesci sulla Liguria e piogge sparse tra Lombardia Triveneto ed Emilia Romagna. Qualche pioggia attesa anche sulla fascia tirrenica, localmente a carattere di rovescio sull’alta Toscana. Nubi sparse e ampie aperture altrove. Temperature stazionarie o in ulteriore aumento al Centro Sud. Venti moderati meridionali con mari mossi.
METEO MERCOLEDÌ
Nuvolosità irregolare al Centro-Nord con qualche pioggia a carattere intermittente, anche in forma di rovescio sulla Toscana, le Marche e sul Friuli. Nuvolosità variabile altrove con aperture anche ampie. Temperature stabili al Nord, in lieve calo al Centro, stazionarie o in lieve ulteriore aumento al Sud. Venti meridionali in rotazione da NO. Mari mossi.
METEO GIOVEDÌ-VENERDÌ
Un fronte di aria fredda tende ad interessare l’Italia con un generale aumento dell’instabilità a partire dalle regioni centrale e meridionali nella giornata di venerdì. Temperature in calo da venerdì. Venti che rinforzano dai quadranti settentrionali”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Tragedia a Lusiana, ambulanza investe pedone: 40enne muore sul colpo
Uccide i suoi due figli e dà la colpa a Facebook: “Sono stata manipolata”
Beve tè all’Ayahuasca durante un ritiro spirituale: 54enne ha un malore e muore
Aggiungi Commento