Roma, incendio nella notte nel capannone dell’ex istituto poligrafico: all’interno diverse famiglie rom. A Roma un incendio nella notte è scoppiato nel capannone dell’ex istituto poligrafico di via Melibeo, in zona Tor Cervara, alla periferia di Roma. Il rogo nell’edificio, da tempo occupato da famiglie di etnia rom, probabilmente è divampato a causa di un corto circuito, anche se le cause sono ancora in corso di accertamento.
Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso, ostacolate dai cumuli di spazzatura presenti all’interno e dalla scoperta di un piano sotterraneo durante l’intervento. Sul posto sono presenti carabinieri, vigili del fuoco e polizia locale. Circa 50 persone sono state evacuate dall’edificio. Fortunatamente, al momento non si registrano feriti. Le famiglie con minori e anziani sono state supportate dalla sala operativa sociale.
L’incendio ha coinvolto anche una parte dell’area esterna, parzialmente piena di immondizia. L’Arpa è stata avvisata per effettuare un controllo della qualità dell’aria, dato il notevole fumo prodotto dalla combustione dei vari materiali.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Tragedia a Lusiana, ambulanza investe pedone: 40enne muore sul colpo
Uccide i suoi due figli e dà la colpa a Facebook: “Sono stata manipolata”
Beve tè all’Ayahuasca durante un ritiro spirituale: 54enne ha un malore e muore
Aggiungi Commento