Home » Milano, forzano il posto di blocco con lo scooter: 19enne cade e muore, ferito l’amico 22enne
Cronaca

Milano, forzano il posto di blocco con lo scooter: 19enne cade e muore, ferito l’amico 22enne

Milano, forzano il posto di blocco con lo scooter: 19enne cade e muore, ferito l’amico 22enne. A Milano due giovani forzano il posto di blocco con lo scooter e scsppano, ma durante la fuga un 19enne è morto, mentre un 22enne è rimasto ferito. È successo nella notte tra sabato 23 e domenica 24 novembre.

L’inseguimento è iniziato nelle zone della movida vicino a Corso Como ed è proseguito per chilometri, fino allo schianto fatale in via Ripamonti, all’angolo con via Quaranta. A perdere la vita è un diciannovenne egiziano, passeggero dello scooter. Il conducente, un ventiduenne tunisino senza patente, è rimasto ferito ma non è in pericolo di vita.

Il loro Tmax era inseguito da alcune pattuglie dei carabinieri. Secondo una prima ricostruzione, il giovane alla guida avrebbe perso il controllo all’altezza di un distributore, schiantandosi contro il muretto di cinta. La vittima avrebbe perso il casco durante l’inseguimento, sbattendo la testa contro il cemento. I soccorritori del 118 hanno cercato di trasportare il ragazzo d’urgenza al Policlinico, ma le sue condizioni erano disperate.

I carabinieri avevano intercettato lo scooter che procedeva contromano vicino a Corso Como. La fuga è continuata ad alta velocità prima intorno alla stazione Garibaldi, poi verso sud fino a via Ripamonti. Anche due carabinieri sono rimasti feriti in un incidente, ma non gravemente.

Non è chiaro perché i due giovani, entrambi pregiudicati, fossero in fuga. Secondo le prime indagini, potrebbero essere stati coinvolti in alcune rapine avvenute nella zona. Addosso avevano una collanina e circa duemila euro in contanti. Il ventiduenne è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo e potrebbe essere accusato di omicidio stradale.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Incidente a Iglesias, scooter contro auto nella notte: morti due ragazzi 17enni

Incidente a Quinto di Treviso, 62enne cade dallo scooter e batte la testa: morto sul colpo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com