Home » Meteo ultima settimana di settembre, pioggia solo su alcune Regioni: tornano a salire le temperature
Meteo

Meteo ultima settimana di settembre, pioggia solo su alcune Regioni: tornano a salire le temperature

Meteo ultima settimana di settembre, pioggia solo su alcune Regioni: tornano a salire le temperature. Le previsioni meteo per l’ultima settimana di settembre annunciano pioggia, già da oggi, domenica 24 novembre, sui settori tirrenici settentrionali e su parte del Nord Italia. Si tratta di un flusso umido, ma più mite poiché ostacolato dall’anticiclone appena insediatosi sull’Europa meridionale. Tornano a salire di qualche grado le temperature. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

LUNEDÌ 25 NOVEMBRE

“Il fronte collegato alla depressione nord europea scalfirà il perimetro settentrionale dell’anticiclone, transitando indebolito dalla serata di lunedì a partire dal Nordovest. La giornata di lunedì sarà caratterizzata quindi da nuvolosità irregolare al Nord, a tratti compatta con qualche piovasco in Liguria e verso sera un po’ di neve sulle Alpi occidentali. Addensamenti e qualche piovasco anche sulle regioni tirreniche centro-settentrionali, esposte ai flussi umidi meridionali, mentre su quelle adriatiche e su gran parte del Sud sarà il bel tempo a prevalere. Le temperature aumenteranno di qualche grado.

MARTEDI’ 26 NOVEMBRE

Il fronte scorrerà da ovest verso est sulle regioni settentrionali, provocando qualche pioggia sulla pianura padano-veneta e sul Levante Ligure, oltre che sul settore tirrenico centro-settentrionale. Condizioni più stabili dovrebbero interessare il resto d’Italia. Un ulteriore aumento delle temperature sarebbe atteso su gran parte dello Stivale, specie al Centro-Sud.

TENDENZA MERCOLEDÌ/GIOVEDÌ

Nei giorni immediatamente successivi, ovvero tra mercoledì e giovedì, l’anticiclone rimarrebbe ancora prevalente alle latitudini mediterranee, ma rimarrebbe insidiato da un blando flusso di correnti umide mediamente occidentali, responsabili di addensamenti irregolari e qualche piovasco intermittente sulle nostre regioni tirreniche. Altrove le condizioni risulterebbero più stabili, ma con la stasi anticiclonica tornerebbero a formarsi le nebbie e le foschie dense sulle pianure del Nord e su parte di quelle del Centro Italia, specie nelle ore più fredde della giornata”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Incidente a Sassari, scontro frontale tra 2 auto: padre e figlio morti nello schianto, 1 ferito grave

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com