Neonata incastrata tra il cuscino del divano e il materasso: morta soffocata a 8 mesi. Arrestati i genitori. I genitori di una bimba neonata incastrata tra il cuscino del divano e il materasso, sono stati arrestati dopo la morte della piccola di 8 mesi. La tragedia si è consumata lo scorso 27 settembre a Columbus, nello Stato americano della Georgia.
Il padre della bimba, 24 anni, e la madre, 27 anni ,sono stati arrestati e accusati di omicidio di secondo grado e crudeltà su minori di secondo grado. Sono stati anche accusati di possesso di oggetti correlati alla droga. Gli agenti sono intervenuti presso l’abitazione della coppia in seguito alla segnalazione della morte della bambina.
Gli investigatori hanno scoperto che la neonata era stata adagiata su un materasso inclinato su un divano, senza misure di sicurezza per impedirne la caduta e l’incastro tra il materasso e i cuscini del divano. Dopo un’indagine, l’8 novembre 2024, la polizia ha ottenuto mandati di arresto per i genitori, che sono stati presi in custodia il 13 novembre.
Condizioni della casa deplorevoli
Durante un’udienza in tribunale, un ufficiale ha testimoniato che le condizioni della casa erano deplorevoli, con animali non confinati, feci di animali, insetti e cibo marcio in ogni stanza. La madre avrebbe lasciato la neonata da sola mentre parlava con un’amica. Il padre non era a casa quando la figlia è morta, ma è stato accusato perché era a conoscenza delle condizioni di sicurezza che hanno portato alla morte della bambina.
Un investigatore ha spiegato che la vittima è rotolata giù dal materasso ed è rimasta incastrata tra il materasso e il cuscino del divano, morendo per asfissia. Il padrone di casa ha dichiarato che i genitori non sono stati crudeli con la loro bambina e ritiene che la morte sia stata un “incidente assurdo”. Il caso è stato trasferito alla Corte superiore della contea di Muscogee. I genitori sono attualmente detenuti senza cauzione.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Incendio nel reparto neonatale dell’ospedale: morti 10 neonati, gravi altri 16
Aggiungi Commento