Rubano pick-up col cane all’interno e scappano: famiglia costretta a pagare 5.400 euro per rivedere Vitória. Alcuni ladri rubano un pick-up col cane all’interno e scappano. È successo lo scorso venerdì, 15 novembre nel quartiere Morón, a Buenos Aires, in Argentina. Qui una famiglia ha vissuto momenti di tensione dopo che gli è stato rubato il pick-up con a bordo la loro cagnolina malata.
Il furto è avvenuto davanti alla loro abitazione mentre chiudevano il garage prima di recarsi dal veterinario. Vitória, il cane di famiglia, aveva un problema gastrointestinale. I malviventi armati hanno fatto scendere Daniel e sua moglie dal loro furgone, sono saliti sul veicolo e si sono allontanati. Sul marciapiede, il nonno della moglie di Daniel ha assistito all’intera scena.
In preda alla disperazione, la famiglia si è accorta che il loro cane era rimasto nell’auto. Hanno subito lanciato una campagna sui social media per trovare l’animale e hanno persino offerto una ricompensa a chiunque avesse fornito indizi su dove si trovasse. Il giorno successivo, i ladri hanno venduto la piccola Vitória per 2.700 euro.
La persona che ha acquistato l’animale ha visto l’annuncio della famiglia sui social e ha deciso di contattarli per restituire il cane. Tuttavia, ha richiesto una ricompensa doppia rispetto al prezzo pagato ai ladri.
In un’intervista al quotidiano LN+, la famiglia ha riferito di essere riuscita a recuperare il cane, ma poiché ha trascorso 24 ore senza ricevere le cure mediche necessarie, è stato consegnato in uno stato di salute molto peggiore. Ora è in cura. “I miei nipoti, che hanno 6 e 8 anni, erano a conoscenza di tutto quello che è successo. Anche se il cane non si era presentato, non potevano né mangiare né dormire“, ha detto la suocera di Daniel.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Gara di tiro al bersaglio finisce in tragedia: giudice spara a un concorrente mentre mostra come armare le armi
Aggiungi Commento