Home » Polizia riapre un caso di omicidio del 1967: anziano di 92 anni arrestato 57 anni dopo il delitto
Cronaca

Polizia riapre un caso di omicidio del 1967: anziano di 92 anni arrestato 57 anni dopo il delitto

Polizia riapre un caso di omicidio del 1967: anziano di 92 anni arrestato 57 anni dopo il delitto. La polizia riapre un caso di omicidio del 1967 e un pensionato di 92 anni viene arrestato con l’accusa di omicidio e stupro di Louisa Dunne, morta nel 1967. L’uomo, originario di Ipswich, Suffolk, Regno Unito, è stato arrestato in seguito all’esame forense di oggetti relativi al caso irrisolto di omicidio. La vittima, che all’epoca aveva 75 anni, fu trovata morta nella sua casa a Easton, violentata e strangolata. L’anno scorso è iniziata una revisione del caso.

L’ispettore Dave Marchant ha dichiarato che si tratta di un momento significativo in un caso rimasto irrisolto per quasi sei decenni. Come riporta il Daily Mail, la polizia ha informato i parenti più prossimi di Louisa Dunne e li sta supportando con ufficiali di collegamento specializzati. L’arresto è stato effettuato dalla polizia di Avon e Somerset, con operazioni di polizia avviate a Ipswich.

La comunità di Easton è stata informata e la polizia di quartiere sta effettuando pattugliamenti per rispondere a dubbi o preoccupazioni. Gli investigatori sono determinati a svolgere un’indagine approfondita per dare ai parenti di Louisa le risposte che aspettano da una vita.

L’anziana viveva da sola

Louisa Dunne viveva da sola a Bristol. In passato, era sposata con l’assessore della città Teddy Parker e stava per diventare sindaco prima della sua morte. Dopo il decesso del suo secondo marito, un guardiano notturno, Louisa entrò in uno stato di declino.

Fu trovata morta nel suo soggiorno, vestita con un cappotto di velluto nero e uno scialle, con segni di strangolamento. La polizia ritiene che l’assassino sia entrato in casa tra le 23.30 e le 4 del mattino. L’impronta di una mano è stata trovata vicino alla finestra aperta. Non c’erano segni di colluttazione. La notte prima della sua morte, Louisa aveva trascorso la serata con la sua amica Alice Clarke. La polizia ha interrogato numerosi “barboni e vagabondi” della città, ma tutti sono stati eliminati dall’inchiesta.

La polizia ha rilevato le impronte palmari di migliaia di uomini nella zona di Easton. L’ispettore capo Frederick Cross ha dichiarato che il pubblico ha collaborato volontariamente, lasciando le loro impronte alla stazione di polizia. Un team di otto persone ha esaminato circa 5.000 impronte, che saranno distrutte una volta terminata la caccia all’assassino.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Gara di tiro al bersaglio finisce in tragedia: giudice spara a un concorrente mentre mostra come armare le armi

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com