Cuneo, escursionista precipita in valle Gesso: morto a 21 anni. Tragedia nell’area del rifugio Soria Ellena in alta valle Gesso, in provincia di Cuneo, un escursionista precipita e muore in un dirupo. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di ieri, sabato 16 novembre, al Colle delle Fenestrelle, nel vallone del Gelas, su un pendio erboso nel territorio del comune di Entracque.
A lanciare l’allarme sarebbe stata una persona che era uscita per l’escursione insieme alla vittima. Stando a quanto si apprende dalle prime informazioni, l’escursionista sarebbe scivolato su una lastra di ghiaccio. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del aoccorso alpino, i militari specializzati della Guardia di finanza e l’elicottero del 118.
Comunità sotto shock
La notizia ha lasciato sotto shock l’intera comunità di Castelletto Stura. Il sindaco Alessandro Dacomo e tutta l’amministrazione comunale “si stringono con commozione e vicinanza attorno alla famiglia, condividendo il loro immenso dolore per la tragedia che ha spezzato la vita di un ragazzo fantastico”. Si tratta di una tragedia che “ha scosso profondamente l’intera comunità e in questo momento di raccoglimento e dolore, ogni ulteriore parola può sembrare superflua”, le parole del primo cittadino.
“In segno di rispetto per la grave tragedia che ha colpito la nostra comunità, desideriamo informarvi che gli eventi previsti per domenica 17 novembre in occasione del Festin ëd San Martin sono stati annullati. Vi ringraziamo per la comprensione e vi invitiamo a unirvi a noi nel ricordare le persone coinvolte in questo momento difficile”, si legge sui suoi canali social il Comune di Castelletto Stura.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Incidente a Castions di Strada, Alexia muore a 22 anni come sua sorella 5 anni fa nello stesso paese
Aggiungi Commento