Brasile, attentatore lancia bomba contro la statua: l’ordigno rimbalza addosso e lo uccide. In Brasile un attentatore lancia una bomba contro la statua ma l’ordigno rimbalza gli finisce addosso ed esplide uccidendo l’uomo sul colpo. È successo intorno alle 19.30 (ora locale) dello scorso mercoledì 13 novembre a Brasilia.
L’attentatore ha lanciato esplosivi contro la Corte Suprema Federale (STF) e ha tentato di incendiare la statua della Giustizia con un panno imbevuto di benzina e un estintore riempito di carburante, utilizzato come rudimentale lanciafiamme. Il responsabile, Francisco Wanderley Luiz, aveva espresso l’intenzione di distruggere l’opera. Luomo ha compiuto il gesto in nome di Débora Rodrigues, una donna incarcerata per aver vandalizzato la statua durante gli attacchi dell’8 gennaio 2023.
Le immagini
Sui suoi profili social aveva pubblicato messaggi minacciosi contro politici e avvertimenti su presunte esplosioni imminenti, indicando il 13 novembre 2024 come data di inizio di una “rivoluzione”. Tra le sue dichiarazioni, invitava alla cautela nell’aprire cassetti e scaffali, suggerendo un rischio imminente. La Polizia Federale (PF) ha avviato un’indagine preliminare ipotizzando reati di terrorismo e attacco contro lo Stato di diritto. Di seguito il video pubblicato su ‘X’.
🚨VEJA: Vídeo mostra o exato momento em que Homem detona explosivos na estátua da justiça no STF e morre em seguida. pic.twitter.com/h9oOT2rrFv
— CHOQUEI (@choquei) November 14, 2024
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Incidente a Castions di Strada, Alexia muore a 22 anni come sua sorella 5 anni fa nello stesso paese
Costringe il figlio a camminare a piedi in autostrada per i brutti voti a scuola: arrestata
Vende il figlio neonato su Facebook Marketplace e poi cerca di riprenderlo: arrestata
Malore improvviso mentre ha il figlio in braccio: bimbo di 18 mesi precipita dal quarto piano
California, intera città in vendita a una cifra incredibilmente bassa: è solo un’ora da San Diego
Aggiungi Commento