Tech Ring, l’anello che si indossa sul pene per monitorare le erezioni: così può salvarvi la vita. Arriva il Tech Ring, l’anello che si indossa sul pene ed ha alcune funzioni. Il dispositivo, già in vendita nel Regno Unito alla cifra di 220 sterline (circa 264 euro), è un fitness tracker che si attacca al pene per monitorare la salute.
Il Tech Ring della FirmTech può essere indossato durante l’atto sessuale o durante la notte. Speciali sensori rilevano le erezioni notturne mentre gli uomini dormono. Il dispositivo viene utilizzato per creare quello che gli inventori chiamano un “punteggio di fitness erettile”, visualizzato sull’app associata.
Secondo i produttori, oltre a segnalare potenziali casi di disfunzione erettile, il monitoraggio delle prestazioni del pene potrebbe anche rivelarsi una salvezza. Le erezioni dipendono da una sana circolazione del sangue nel pene, qualsiasi defezione potrebbe indicare problemi potenzialmente letali, tra cui malattie cardiache e problemi alla prostata.
L’impotenza può anche essere un segnale di allarme precoce di ipertensione o diabete. In particolare, l’ipertensione viene spesso definita un “killer silenzioso” perché non provoca sintomi e aumenta il rischio di infarto o ictus. Anche il monitoraggio delle erezioni notturne, funzione del Tech Ring, potrebbe potenzialmente aiutare gli uomini a scoprire la causa principale della loro impotenza.
Le possibili complicazioni
Gli uomini in genere hanno da tre a cinque erezioni a notte, della durata complessiva di circa 45 minuti. Queste erezioni notturne si verificano per aiutare a mantenere il pene sano, irrorando sporadicamente l’organo di sangue durante la notte. Se un uomo ha problemi di erezione durante il sesso, ma le sue erezioni inconsce sono normali, ciò potrebbe indicare che la sua impotenza è causata da un problema mentale, come lo stress.
D’altro canto, se sia l’attività sessuale sia le erezioni notturne presentano difficoltà, ciò potrebbe indicare un problema fisiologico. Il fondatore di FirmTech, il dottor Elliot Justin, ha descritto The Tech Ring come un elettrocardiogramma, un esame indolore che misura l’attività elettrica del cuore, “l’organo preferito e più sensibile degli uomini”, le sue parole riportate dal Daily Mail.
Justin sostiene inoltre che il dispositivo può aiutare a individuare i segnali di problemi di erezione nelle fasi iniziali, consentendo agli uomini di apportare modifiche al proprio stile di vita per migliorare il problema. Tra queste rientrano la perdita di peso, un’alimentazione equilibrata, la riduzione del consumo di alcol e lo smettere di fumare.
Il Tech Ring, realizzato in un materiale simile alla gomma, si estende attorno al pene e allo scroto. Viene tenuto saldamente in posizione tramite una chiusura posta nella parte superiore del dispositivo, così da poter essere indossato sia durante il rapporto sessuale sia quando il pene è flaccido.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento