Home » Colpo di scena sulla Luna: il rover lunare indiano al Polo Sud rileva un movimento sotto la superficie
News World

Colpo di scena sulla Luna: il rover lunare indiano al Polo Sud rileva un movimento sotto la superficie

Colpo di scena sulla Luna: il rover lunare indiano al Polo Sud rileva un movimento sotto la superficie. Colpo di scena sulla Luna, dove il rover indiano Pragyan, trasportato dal lander Chandrayaan-3 Vikram, ha registrato qualcosa in movimento sotto la superficie al Polo Sud lunare Il lander è stato il primo veicolo spaziale ad atterrare sul Polo Sud lunare nell’agosto del 2023, viaggiando con uno strumento per l’attività sismica lunare (ILSA) che lo ha aiutato nel rilevare ciò che accade sulla superficie della Luna e sotto di essa.

In una dichiarazione, l’Indian Space Research Organization (ISRO) ha spiegato: “ILSA comprende un cluster di sei accelerometri ad alta sensibilità, che sono fabbricati indigenamente utilizzando il processo di microlavorazione al silicio. L’elemento di rilevamento principale è costituito da un sistema molla-massa con elettrodi strutturati a pettine..Le vibrazioni esterne provocano una flessione della molla, con conseguente variazione della capacità che viene convertita in tensione”.

Dalla Terra, la Luna potrebbe sembrare una massa calma e immobile, in cui in realtà non succede molto. Ma nel comunicato stampa condiviso il 31 agosto 2023, l’ISRO ha riportato gli aggiornamenti delle registrazioni effettuate dall’ILSA nei giorni precedenti, dimostrando che non è affatto così. Il dispositivo ha registrato una serie di vibrazioni il 25 agosto, rappresentate in un grafico condiviso dall’ISRO, oltre a un ulteriore “evento” registrato il giorno successivo.

Evento naturale

L’ISRO ha affermato che l’evento è stato “apparentemente naturale”, ma ha costituito un motivo di interesse per l’organizzazione, aggiungendo: “La fonte di questo evento è attualmente sotto inchiesta”. A questo punto, sarebbe naturale giungere alla conclusione che ci siano degli alieni nascosti sotto la superficie della Luna, che si aggirano nelle caverne sotterranee e causano le vibrazioni captate dall’ILSA.

Tuttavia, tenendo conto dell’obiettivo primario dell’ILSA, questa teoria diventa meno probabile. Lo strumento è progettato per misurare le vibrazioni del terreno generate da terremoti naturali, impatti ed eventi artificiali. Sfortunatamente, è più probabile che il movimento sia stato causato da uno spostamento naturale avvenuto sulla Luna.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com