Bimbo sente uno strano odore da due anni: i medici gli trovano un oggetto shock conficcato nel naso. Un bambino di sette anni sente uno strano odore da due anni e va in ospedale, i medici gli trovano una vite conficcata nel naso. È successo nella città di Zhao Zuer, nella provincia di Henan, in Cina, dove la famiglia del piccolo era preoccupata dal fatto che il ragazzino lamentava di sentire un odore sgradevole costantemente.
Da qui la scelta di fare dei controlli, con relativa sorpresa quando hanno saputo della vite conficcata nel naso del bimbo. Il ritrovamento è avvenuto dopo una serie di esami meticolosi, che hanno individuato il corpo estraneo nella parte inferiore della narice destra del giovane.
Mingming, questo il nome del piccolo, ha iniziato a lamentarsi spesso di sentire un fetore sempre più forte. Così la famiglia ha deciso di cercare aiuto, e i parenti hanno trovato un medico che ha richiesto una serie di esami in grado di evidenziare un oggetto metallico che aveva causato un’infezione al naso del ragazzo.
L’intervento
L’otorinolaringoiatra pediatrico ha eseguito un intervento chirurgico per rimuovere l’oggetto e poi pulire lo sporco trovato su di esso. Al termine della procedura, il team e la famiglia sono rimasti scioccati quando hanno identificato una vite.
Secondo gli esperti non è raro trovare corpi estranei nelle cavità nasali dei bambini, perché la loro curiosità li porta spesso a inserire oggetti che possono essere piccoli come bottoni o grandi come una vite. Pertanto, gli adulti devono prestare attenzione ai sintomi anomali, come secrezioni maleodoranti, dolore ricorrente e naso che cola, cambiamenti nell’olfatto, tra gli altri.
Il caso serve anche da monito sulla necessità che gli adulti siano sempre vigili con i minori. Insieme a questo, rafforzare l’educazione alla sicurezza, insegnando loro a non mettere oggetti nelle loro cavità, come orecchie e naso, è una strategia che può prevenire incidenti.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
In ospedale per una indigestione, scopre di avere uno scarafaggio vivo di tre centimetri nell’intestino
Aggiungi Commento