Palazzo appena costruito crolla mentre gli operai sono a lavoro: 7 morti e decine di feriti. Un palazzo appena costruito crolla mentre gli operai sono a lavoro provocando la morte di 7 persone mentre i feriti sono decine. La tragedia si è consumata lunedì 21 ottobre a Bengaluru, capitale dello Stato indiano del Karnataka. Il crollo, secondo quanto riferiscono i media locali, sarebbe avvenuto a causa causa delle forti piogge che hanno colpito la città.
Sul posto sono intervenuti due mezzi di soccorso dei vigili del fuoco e dei dipartimenti di emergenza. “L’operazione di soccorso è in corso in uno sforzo coordinato con l’aiuto di altre agenzie”, ha affermato un alto ufficiale di polizia. Secondo India Today, al momento del crollo nell’edificio si trovavano 20 operai, tra piastrellisti, cementisti e idraulici. A quanto si apprende il seminterrato era fragile, condizioni che potrebbe aver contribuito al crollo.
Il crollo ripreso in diretta
Le riprese delle telecamere di sorveglianza hanno catturato il momento in cui l’edificio di sette piani è crollato. Ma secondo i media indiani, l’edificio aveva il permesso solo per quattro piani e si sono verificate violazioni edilizie. Bengaluru è stata colpita da piogge continue e diverse zone della città, in particolare la parte settentrionale, sono state colpite da allagamenti, buche e traffico. Di seguito il video pubblicato su ‘X’.
Under-construction Building Collapsed in Bengaluru, caught on #CCTV
An under-construction multi-storey #BuildingCollapsed in Babusapalya in #Bengaluru, trapping 20 people, one of them died, 14 have been rescued and 5 persons still trapped under the debris, rescue operation being… pic.twitter.com/G9RwbhL37q
— Surya Reddy (@jsuryareddy) October 22, 2024
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Roma, tre vigili urbani investiti durante i rilievi di un incidente: uno in fin di vita. La tragedia
Roma, mezzo dell’Ama si ribalta e finisce in una casa: gravi l’inquilina della casa e il conducente
Meteo, weekend tra prime piogge e anticiclone: temporali limitati a queste zone
Polizia sequestra la capra di una bimba ma il mandato era sbagliato: maxi risarcimento alla famiglia
Aggiungi Commento