Home » Meteo, weekend tra prime piogge e anticiclone: temporali limitati a queste zone
Meteo

Meteo, weekend tra prime piogge e anticiclone: temporali limitati a queste zone

Meteo, weekend tra prime piogge e anticiclone: temporali limitati a queste zone. Le previsioni meteo annunciano un weekend tra prime piogge e anticiclone, ma i temporali saranno limitati solo ad alcune zone: le Isole maggiori, in particolare sulla Sicilia. Ancora poche novità sul resto della Penisola, con tempo stabile e spesso nebbioso sulle pianure del Nord. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO GIOVEDÌ

“Nord, nebbie fitte in pianura, localmente persistenti sul settore centrale anche di giorno e con nubi basse sulla Romagna, soleggiato altrove, specie su Alpi e Prealpi. Centro, foschie e nubi basse anche insistenti lungo l’Adriatico ma senza fenomeni, soleggiato sulle regioni tirreniche con foschie e locali banchi di nebbia al mattino nelle valli.

Sud, irregolarmente nuvoloso sulle Isole con piogge a carattere intermittente e rovesci anche a carattere temporalesco. Variabilità altrove con più nubi sul basso Tirreno ma senza fenomeni di rilievo. Temperature stabili, venti moderati sciroccali o orientali. Mari mossi i bacini occidentali e i Canali, poco mossi o localmente mossi gli altri.

METEO VENERDÌ

Nord, nebbie fitte in pianura, localmente persistenti sul settore centrale anche di giorno e con nubi basse insistenti sull’Emilia Romagna, soleggiato altrove, specie su Alpi e Prealpi. Centro, foschie e nebbie al mattino nelle valli, nel resto della giornata nuvoloso sulle regioni tirreniche, maggiore variabilità lungo l’Adriatico.

Sud, instabile sulla Sicilia con rovesci e locali temporali, irregolarmente nuvoloso in Sardegna con locali piovaschi. Nuvoloso anche sui settori calabresi ionici, più sole altrove salvo nebbie nottetempo e al primo mattino nelle valli interne. Temperature stabili, venti deboli o moderati sciroccali. Mari mossi i bacini occidentali e i Canali, poco mossi o localmente mossi gli altri.

METEO WEEKEND

L’area di instabilità mediterranea continuerà a mantenersi a ovest della Penisola coinvolgendo le Isole maggiori dove sono attese nubi irregolari e qualche rovescio di pioggia. Ancora nulla di fatto per il resto d’Italia che vedrà condizioni più stabili ma non senza disturbi nuvolosi a carattere sparso. Nella giornata di domenica ma sarà da verificare un nucleo di aria più fredda dai Balcani potrebbe raggiungere il basso Adriatico e lo Ionio portando un’intensificazione dell’Instabilità sulla Puglia e la Calabria entro sera. Le temperature sono previste in calo da domenica”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Como copia Napoli: in vendita l’aria del lago in lattina. Così “l’arte di arrangiarsi” è diventata una genialata…

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com