Home » Treviso, si finge agente immobiliare e vende la casa di una coppia a loro insaputa: pluripregiudicato nei guai
Cronaca

Treviso, si finge agente immobiliare e vende la casa di una coppia a loro insaputa: pluripregiudicato nei guai

Treviso, si finge agente immobiliare e vende la casa di una coppia a loro insaputa: pluripregiudicato nei guai. A Treviso un pluripregiudicato si finge agente immobiliare e vende la casa di una coppia a loro insaputa, intascando anche 60mila euro a titolo di caparra. A scoprire la truffa sono stati gli agenti della Guardia di Finanza di Treviso che hanno denunciato il finto agente immobiliare, un pluripregiudicato con una spiccata e pluridecennale attitudine a commettere delitti contro il patrimonio e la fede pubblica, e un complice.

Il falso immobiliarista, fingendosi rappresentante legale di una società immobiliare, ha proposto a un individuo l’acquisto dell’immobile, di proprietà della coppia ignara e non interessata alla vendita. Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione riportata da Ansa, dopo aver firmato un accordo preliminare, l’acquirente ha versato 55mila euro tramite bonifico bancario e altri 5mila in contanti al pluripregiudicato.

La scoperta dopo 3 anni

Trascorsi tre anni senza che la compravendita fosse finalizzata, l’acquirente ha avviato un procedimento civile per recuperare il denaro e ha scoperto che l’intermediario non aveva alcun ruolo ufficiale nella società. L’analisi dei movimenti bancari ha rivelato che 49mila euro dei proventi della truffa erano stati trasferiti su un conto intestato formalmente alla cognata del truffatore, ma gestito da quest’ultimo.

I restanti 9.500 euro sono stati utilizzati direttamente dall’indagato in un’attività imprenditoriale riconducibile a lui, nel tentativo di mascherare l’origine illecita del denaro. Le Fiamme Gialle di Treviso hanno segnalato alla procura il pluripregiudicato e la cognata per truffa, riciclaggio e autoriciclaggio, aggravati dal rilevante danno patrimoniale causato alla vittima. Al termine delle indagini, sono stati sequestrati beni per un valore di 9.500 euro nei confronti del truffatore e di 49mila euro nei confronti della cognata, comprendenti disponibilità finanziarie, quote societarie e beni immobili (foto pixabay.com).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Tragedia a Camin di Padova, donna investita dal camion all’uscita dell’ufficio: morta sul colpo

Como copia Napoli: in vendita l’aria del lago in lattina. Così “l’arte di arrangiarsi” è diventata una genialata…

Treviso, si finge agente immobiliare e vende la casa di una coppia a loro insaputa: pluripregiudicato nei guai

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com