Home » Raccoglie rifiuti per strada per tenere la città pulita: 85enne rintracciato e multato
Curiosità

Raccoglie rifiuti per strada per tenere la città pulita: 85enne rintracciato e multato

Raccoglie rifiuti per strada per tenere la città pulita: 85enne rintracciato e multato. Un anziano di 85 anni che raccoglie rifiuti per strada per tenere la città pulita, è stato rintracciato e multato per abbandono di rifiuti. Protagonista, suo malgrado, Alan Davies, che si è visto arrivare a casa una sanzione comminata dal consiglio comunale di Walsall, una città della contea delle West Midlands, nell’Inghilterra centrale.

L’anziano aveva dimenticato il suo bastone da passeggio e una borsa con un cuscino sul ciglio della strada. Quegli oggetti sono stati considerati rifiuti abbandonati, da qui la multa. L’incidente è avvenuto lo scorso 6 settembre, durante una raccolta di rifiuti di gruppo a cui partecipava con amici per mantenere la cittadina più pulita. La settimana scorsa, il consiglio comunale lo ha sanzionato, rintracciandolo tramite immagini di videosorveglianza e la targa della sua auto.

Davies, ex costruttore, ha espresso sgomento per la multa ricevuta, sottolineando che non avrebbe mai lasciato intenzionalmente il suo bastone da passeggio. Gli amici di Davies hanno cercato invano di parlare con il consiglio comunale riguardo alla multa, ricevendo solo risposte che li invitavano a inviare un reclamo via e-mail. John, un amico e compagno di raccolta di rifiuti, ha dichiarato che non c’era alcuna intenzione maliziosa e che l’abbandono del bastone era stato un errore.

Il reclamo

Nella lettera del Dipartimento per la protezione della comunità del Consiglio di Walsall, ripresa dal Daily Mail, si legge che, in caso di mancato pagamento, potrebbero essere avviati procedimenti legali con una possibile multa fino a 2500 sterline (circa 3mika euro). Le immagini di videosorveglianza allegate mostrano Davies e John che camminano verso l’auto e, dieci minuti dopo, il bastone da passeggio e il cuscino lasciati sul ciglio della strada.

John ha evidenziato che tra le immagini c’erano dieci minuti di intervallo e che non si erano presi la briga di guardare le foto che mostravano Davies allontanarsi e dimenticare gli oggetti. Alan e i suoi amici, ogni mattina prima della colazione, passeggiano per Aldridge raccogliendo rifiuti abbandonati, mentre Davies porta il suo cuscino per sedersi e bere un caffè.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Riparano buche per strada trascurate dal Comune: coppia finisce nei guai e il motivo è assurdo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com