Insulti a Vannacci, Bersani assolto in Tribunale. Le motivazioni. Pier Luigi Bersani è stato assolto dal Tribunale di Ravenna dopo aver dato del cogli*ne a Vannacci durante un evento e in una intervista. L’ex leader del Pd era stato querelato dal generale Roberto Vannacci, attualmente eurodeputato della Lega, con l’accusa di diffamazione.
Bersani aveva utilizzato l’epiteto durante un’intervista alla Festa dell’Unità di Ravenna a settembre 2023, ripetendo la frase anche in un’altra intervista rilasciata ad una emittente televisiva. Ad anticipare la notizia è ‘Il Resto del Carlino’, ma la confermata è arrivata anche agli altri quotidiani da fonti giudiziarie. Secondo i giudici, “il fatto non sussiste”.
La Procura di Ravenna aveva richiesto una condanna a 450 euro di multa per l’ex ministro. Tuttavia, il Gip Corrado Schiaretti ha stabilito che tale richiesta non poteva “essere accolta per insussistenza giuridica e prima ancora linguistica”. Bersani, riferendosi al libro ‘Il mondo al contrario’ scritto da Vannacci, si era chiesto se “in quel bar lì dove è possibile dare dell’anormale a un omosessuale, è possibile anche dare del coglione a un generale”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Scende dall’auto in panne sulla provinciale: donna travolta e uccisa da pirata davanti al marito
Insulti a Vannacci, Bersani assolto in Tribunale
Gioca con il suo cane che “la amava”: bimba di 10 anni aggredita e uccisa dal pitbull di famiglia
Aggiungi Commento