Home » Gioca con il suo cane che “la amava”: bimba di 10 anni aggredita e uccisa dal pitbull di famiglia
Cronaca

Gioca con il suo cane che “la amava”: bimba di 10 anni aggredita e uccisa dal pitbull di famiglia

Gioca con il suo cane che “la amava”: bimba di 10 anni aggredita e uccisa dal pitbull di famiglia. Una bambina di 10 anni gioca con il suo cane che “la amava” ma, improvvisamente, viene aggredita e uccisa dal pitbull di famiglia. È successo intorno alle 16:15 dello scorso venerdì, 1 novembre, a Malton, nel North Yorkshire, Regno Unito. Secondo la famiglia,  l’attacco è stato assolutamente inaspettato visto che il cane non aveva mai mostrato segnali di violenza.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori con un’ambulanza dello Yorkshire ha risposto a una chiamata di emergenza che allertava dell’attacco. La piccola ha riportato gravi ferite ed è morta sul posto, nonostante gli sforzi dei servizi medici e di un vicino che ha cercato di aiutare la famiglia. La polizia ha riferito che l’animale è stato messo in sicurezza in un’auto da uno dei parenti della ragazza prima dell’arrivo delle autorità.

Gli agenti hanno successivamente sequestrato il cane e lo hanno trasferito in un canile sicuro, dove rimane in custodia mentre le indagini continuano, ha affermato la polizia del North Yorkshire nella sua dichiarazione ufficiale fornita ai media. La polizia ha confermato che il cane verrà sottoposto ad eutanasia, anche se non sono stati ancora forniti dettagli sulla procedura o sulla data in cui verrà effettuata.

Le indagini sono ancora in corso

Gli investigatori stanno indagando sul comportamento dell’animale per comprendere le circostanze che hanno portato all’attacco. “Tutte le indicazioni finora suggeriscono che si è trattato di un evento insolito, poiché la ragazza e il cane avevano una relazione stretta e amorevole”, ha detto la polizia nella sua dichiarazione.

Le autorità non hanno fornito ulteriori dettagli sui possibili fattori che hanno scatenato l’attacco, ma hanno sottolineato che una delle linee di indagine si concentra sull’analisi del comportamento dell’animale prima dell’incidente, con l’obiettivo di chiarire i motivi dell’aggressione.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com