Lascia la figlia in acqua 30 minuti per parlare a telefono: bimba di 21 mesi muore annegata. Una donna di 25 anni lascia la figlia in acqua 30 minuti per parlare a telefono e la bimba, di soli 21 mesi e con bisogni speciali, muore per annegatamento. È successo a Brazil, nello Stato americano dell’Indiana, lo scorso 21 maggio.
La mamma affidataria è stata arrestata per negligenza grave. Secondo le indagini, la donna avrebbe lasciato sua figlia, che aveva gravi problemi di salute, da sola in una vasca da bagno per oltre mezz’ora, mentre era impegnata in una conversazione telefonica al piano superiore.
La sera dell’incidente, la polizia è stata chiamata nell’abitazione, dove i soccorritori hanno tentato di rianimare la bambina, riuscendo a ottenere un “debole polso”. La piccola è stata poi trasportata in ospedale e, a causa della gravità delle sue condizioni, è deceduta il 16 giugno. Inizialmente, la donna ha dichiarato di aver messo sua figlia nella vasca con altri due bambini e di essersi allontanata brevemente per prendere da bere.
La tragedia mentre non c’era
Secondo il racconto fornito dalla 25enne alla polizia, al suo ritorno, ha trovato la bimba priva di sensi e galleggiante. Successivamente, però, ha ammesso di essere stata al telefono per un lungo periodo e di aver lasciato la bambina senza sorveglianza. La piccola era nata prematura e soffriva di diversi problemi di salute, tra cui difficoltà alimentari, dipendenza dal sondino gastrico, ritardi nello sviluppo e problemi di crescita.
I genitori biologici dell bimba hanno espresso il desiderio che la 25enne venga condannata per il suo comportamento negligente. Il padre biologico ha affermato che la mamma affidataria non avrebbe dovuto lasciare la stanza, sostenendo che tale comportamento rappresenta una mancanza di responsabilità genitoriale. La donna si è presentata in tribunale il 25 ottobre ed è stata trattenuta con una cauzione di 75mila dollari, con accuse che potrebbero portare a una pena significativa.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Bimba morsa da un ragno in casa: Alice muore a 8 anni dopo due giorni di agonia
Aggiungi Commento