Uccide i due figli piccoli dopo lite con la moglie: 31enne trascinato in strada e linciato dai vicini. Un uomo di 31 anni uccide i due figli piccoli di 4 e 7 anni dopo una lite con la moglie. I vicini, una folla inferocita, lo trascina fuori casa per picchiarlo dopo il drammatico duplice omicidio. È successo nel tardo pomeriggio di lunedì 28 ottobre, nel quartiere Engativá di Bogotà, in Colombia, dove il linciaggio è stato anche immortalato in un video, che preferiamo non mostrarvi per la crudeltà delle immagini.
Alcuni testimoni hanno riferito alla polizia che il 31enne si era infuriato e aveva finito per aggredire i bambini dopo aver accusato la moglie di averlo tradito. Nei video si vedono diverse persone alternarsi a dare calci e pugni prima che la polizia intervenisse e lo portasse via. L’uomo è stato arrestato e portato alla stazione di polizia locale, dove ha confessato il crimine.
La polizia metropolitana di Bogotà ha dichiarato di aver ricevuto chiamate di emergenza dai vicini, preoccupati dopo che avevano fatto irruzione in casa. I testimoni hanno raccontato di aver sentito la moglie urlare mentre veniva picchiata dal marito. Hanno spiegato che era uscita da una camera da letto prima che tornasse e pugnalasse i bambini.
Il linciaggio
Le immagini trapelate sui social media mostravano il 31enne seduto su una sedia alla stazione di polizia. Un’altra immagine mostra il suo volto e la sua maglietta ricoperti di sangue. Un vicino ha raccontato a Blu Radio che esprimeva spesso preoccupazioni riguardo al suo rapporto con la moglie e alle finanze della famiglia.
“Se tornava a casa senza un soldo da mangiare, lei (la madre dei bambini) si metteva nei guai”, ha detto il vicino. “Mi chiedeva cosa doveva fare, se doveva andarsene o restare. Non sembrava violento. Ecco perché mi sembra strano. Erano molto uniti”. L’uomo era stato arrestato nel 2019 per violenza domestica e nel 2022 per possesso di beni rubati e occultamento.
L’incidente ha sconvolto i residenti e il sindaco di Bogotà Carlos F. Galán, che ha chiesto al sistema giudiziario di dare un esempio. “Sono profondamente addolorato per la notizia dell’omicidio di due bambini di 4 e 7 anni da parte del padre. Esprimo le mie condoglianze alla famiglia. Cosa sta succedendo a noi come società? Questi casi sono strazianti e inaccettabili. L’assassino è stato colto in flagrante e ora è sotto processo. Chiedo ai tribunali di imporre la pena più alta possibile a quest’uomo”, ha scritto Galán su X.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Civitanova, lite in famiglia finisce nel sangue: donna accoltella il compagno poi aspetta il 118
Aggiungi Commento