“I fantasmi si stanno estinguendo e c’è un motivo”: l’allarme deli investigatori del paranormale. Secondo alcuni investigatori del paranormale “i fantasmi si stanno estinguendo”. È quanto emerge da uno studio su 100 noti luoghi infestati, con segnalazioni di spiriti risalenti a centinaia di anni fa. I fantasmi che interagivano con gli esperti tendevano a dire loro di essere in circolazione da 100 anni o meno.
Ne ha parlato il dottor Brian Sterling-Vete è a capo del primo servizio di soccorso paranormale al mondo, con sedi nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Il suo approfondito rapporto sul Progetto Half-Life si basa su più di un decennio di analisi paranormali.
“Quando sono stati presi in considerazione tutti i dati, è stato uno shock pensare che molti dei nostri fantasmi un tempo famosi potessero letteralmente morire. Era evidente che i fantasmi famosi in luoghi un tempo particolarmente infestati venivano visti sempre meno frequentemente, e alcuni non si vedevano da molti anni”, le sue parole riportate dal Daily Star.
Secondo il progetto Half-Life, i fantasmi senzienti sembrano avere una durata di vita limitata, proprio come gli esseri umani viventi. “In parole povere, la seconda legge della termodinamica ci dice che l’energia tende a disperdersi e degradarsi nel tempo. Vorrei sostenere che le nostre scoperte dimostrano che i fantasmi sono conformi alla seconda legge della termodinamica, poiché sembrano esaurire l’energia. Sono ormai diventato famoso negli ambienti della ricerca paranormale per aver detto ‘Si muore solo due volte’, in omaggio ai film di James Bond che adoro”.
Il fantasma di Churchill
Un fantasma che apparentemente deve ancora morire per la seconda volta è quello dell’ex Primo Ministro, Sir Winston Churchill. A quanto pare, il Primo Ministro in tempo di guerra infesta i bagni delle donne della storica Queen Mary, secondo un cacciatore di ghoul. La cantante ed esperta di fantasmi Brocarde sostiene di aver visto lo statista amante dei sigari aggirarsi nei corridoi e nei bagni delle donne della nave, ora attraccata in California.
Brocarde, che era a bordo per una festa, ha detto: “Mi capita sempre di assistere ad attività paranormali quando meno me lo aspetto. Stavo percorrendo il lungo e stretto corridoio verso i bagni; a ogni passo l’aria sembrava più rarefatta e fui sopraffatta da un’intensa sensazione di paura. Ho aperto la porta del bagno e mi sono ritrovata con una fitta nebbia, ho sentito come se qualcuno mi stesse seguendo, perché quando la porta si è sbattuta dietro di me, ha sbattuto due volte, come se qualcuno mi avesse seguito dentro”.
Ha aggiunto: “Poi ho visto l’apparizione completa di un uomo corpulento, con un sigaro, che sembrava esattamente Winston Churchill. Sono schizzata fuori dalla porta del bagno come un lampo, è stata la visita al bagno più rapida che abbia mai fatto”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Roma, orrore alla mensa dei vigili del fuoco di Capannelle: dalle fettuccine al sugo spunta un verme
Aggiungi Commento