Home » Rifiutano i giubbotti di salvataggio per non rovinare selfie e abbronzatura: 2 influencer muoiono annegate
Cronaca World

Rifiutano i giubbotti di salvataggio per non rovinare selfie e abbronzatura: 2 influencer muoiono annegate

Rifiutano i giubbotti di salvataggio per non rovinare selfie e abbronzatura: 2 influencer muoiono annegate. Due influencer rifiutano i giubbotti di salvataggio per non rovinare selfie e abbronzatura e muoiono annegate durante una festa su uno yacht. L’imbarcazione, sovraffollata, è stata colpita da un’onda ed è affondata. Aline Tamara Moreira de Amorim, 37 anni, e Beatriz Tavares da Silva Faria, 27 anni, sono state trovate lo scorso 29 settembre morte al largo della costa brasiliana nota come Gola del Diavolo.

Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione fatta dalla polizia, le due vittime sono morte quando la loro barca sovraccarica è stata sommersa mentre tornava verso la costa. Il commissario di polizia di Sao Vincente, Marcos Alexandre Alfino, ha dichiarato ai media locali il 25 ottobre che le influencer si erano rifiutate di indossare i giubbotti di salvataggio, con alcuni che affermavano di non volerli indossare per scattare selfie o perché ostacolavano l’abbronzatura.

Il capitano dell’imbarcazione, il cui nome non è stato reso noto, è stato interrogato a lungo dalla polizia in merito alle morti. Uno dei cinque sopravvissuti, ha dichiarato di aver ricevuto l’ordine di portare a riva sei persone nonostante la capacità massima della barca fosse di cinque passeggeri. Quando l’imbarcazione è stata colpita da un’onda enorme, era troppo pesante e ha cominciato ad affondare.

Inutili i tentativi di soccorso

Il capitano ha dichiarato alla polizia di aver tentato disperatamente di salvare tutti. Il corpo di Beatriz è stato inizialmente trovato alla deriva in mare ed è stato recuperato dai sommozzatori deibvigili del fuoco brasiliani. Aline è stata trovata morta una settimana dopo, arenata sulla costa della spiaggia di Itaquitanduva..La polizia sta ora cercando di stabilire se la loro morte sia stata un tragico incidente e se avrebbe potuto essere evitata.

Il commissario Alfino ha spiegato: “Tutto questo viene valutato con grande calma per stabilire se le vittime siano state causate da imprudenza o negligenza”. Una sopravvissuta ha raccontato ai media locali che un gruppo di amici e influencer si era incontrato per festeggiare su uno yacht di lusso, avevano trascorso la giornata navigando e bevendo. Durante il viaggio di ritorno, un’onda li ha travolti.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Milano, paziente in ospedale per operare il tumore alla prostata: finisce con il braccio amputato

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com