Home » In ospedale per una indigestione, scopre di avere uno scarafaggio vivo di tre centimetri nell’intestino
Curiosità

In ospedale per una indigestione, scopre di avere uno scarafaggio vivo di tre centimetri nell’intestino

In ospedale per una indigestione, scopre di avere uno scarafaggio vivo di tre centimetri nell’intestino. Un uomo arrivato in ospedale per una indigestione, scopre di avere uno scarafaggio vivo lungo ben tre centimetri nel suo intestino. Quella che sembra la trama di un film horror, è in realtà accaduto davvero in India. Il paziente, un giovane di 23 anni, credeva di avere una forte indigestione dopo aver mangiato, ma la vera causa era in realtà uno scarafaggio lungo tre centimetri.

Il ragazzo ha dichiarato di aver mangiato del cibo da strada in un mercato notturno qualche giorno prima, per questo ha ritenuto che quella fosse la causa dei suoi problemi di salute. Tuttavia, il gastroenterologo ha ipotizzato che l’insetto si sarebbe potuto introdurre lungo la sua gola anche mentre dormiva.

A raccontare la vicenda, ripresa da diversi media internazionali tra cui l’Indian Express, è stato il dottor Shubham Vatsya, consulente senior in gastroenterologia, che ha trattato il caso. Il medico ha rivelato i dettagli dello strano incidente spiegando il modo in cui sono riusciti a risolverlo.

“Anche noi siamo rimasti sorpresi di come lo scarafaggio sia riuscito a rimanere intatto. Negli ultimi due o tre giorni, il paziente soffriva di indigestione e gonfiore dopo aver mangiato. È stato durante le ispezioni di routine che abbiamo accidentalmente individuato lo scarafaggio”.

L’estrazione

Dopo aver identificato il fastidioso problema, hanno consigliato di sottoporsi a un’endoscopia gastrointestinale superiore, una procedura che esamina la parte superiore del tratto gastrointestinale per scoprire la causa del dolore addominale e dell’indigestione.

Il dott. Vatsya ha aggiunto: “Abbiamo attivato il pulsante di aspirazione sull’endoscopio, risucchiando efficacemente lo scarafaggio nel canale di aspirazione, portando alla sua rimozione dal corpo e salvando la vita dell’uomo”, ha detto il medico spiegando che uno scarafaggio vivo nell’intestino tenue avrebbe potuto rivelarsi pericoloso per la vita.

La storia si è diffusa anche sui social media, e su Reddit la gente non riesce a credere ai bizzarri colpi di scena dell’incidente. Un utente disgustato ha scritto: “Farò finta di non averlo letto e andrò avanti con la mia vita”. Un altro si è chiesto come lo scarafaggio sia sopravvissuto: “Scommetto che ha colpito l’acido dello stomaco e si è lanciato nella fessura più vicina, proprio attraverso lo sfintere pilorico, aggirando gran parte del processo che altrimenti lo avrebbe ucciso”.

E ancora: “Ogni volta che parlavano di un disastro nucleare, dicevano che gli scarafaggi sarebbero stati la creatura con maggiori probabilità di sopravvivere alle radiazioni. Ora sappiamo che possono sopravvivere anche all’interno del tuo intestino, il che è piuttosto impressionante” E un altro ha aggiunto: “Credo sia ora di smettere di mangiare nutrienti per via endovenosa da qui in poi”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
In ospedale per forti crampi allo stomaco: i medici le trovano 5 organi in più nel corpo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com