Compra una cassetta di funghi da un ambulante: 49enne intossicato in gravissime condizioni. Un uomo di 49 anni compra una cassetta di funghi da un ambulante ma all’interno ce n’era uno velenoso che lo ha intossicato ed ora è in gravi condizioni. È successo a Mercallo, in provincia di Varese, lo scorso fine settimana.
L’uomo è rimasto gravemente intossicato dopo aver mangiato un Amanita Phalloides, il fungo più tossico e potenzialmente letale. Trasportato in ospedale, il 49enne ora si trova ricoverato in condizioni critiche al Niguarda di Milano, dove i medici stanno cercando di contrastare l’avvelenamento.
A riportare la notizia è La Prealpina, secondo cui l’uomo ha acquistato i funghi da un venditore ambulante, fatto su cui stanno indagando le autorità: l’ipotesi è che un esemplare di Amanita falloide sia stato accidentalmente mischiato con i funghi commestibili. Non è il primo caso di intossicazione grave da funghi nella provincia di Varese di recente. La popolazione è invitata alla massima cautela nel raccogliere e consumare funghi, specialmente in questa stagione.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Roma, usciere comunale arrestato per pedopornografia: ritrovamento shock della polizia postale sui suoi dispositivi
Spaventoso incidente a Lovoleto, auto si schianta contro un muro: 30enne muore sul colpo
Idrovolante si schianta in mare durante un volo turistico: morti tutti i passeggeri e il pilota
Diabete può accelerare invecchiamento: danni soprattutto in due punti
Sonia Bergamasco: “Eleonora Duse? Ecco perché l’ho scelta. Fare l’attrice mi ha salvato la vita”
Aggiungi Commento