Home » Idrovolante si schianta in mare durante un volo turistico: morti tutti i passeggeri e il pilota
News

Idrovolante si schianta in mare durante un volo turistico: morti tutti i passeggeri e il pilota

Idrovolante si schianta in mare durante un volo turistico: morti tutti i passeggeri e il pilota. Un idrovolante si schianta in mare durante un volo turistico, nel tragico incidente sono morti tutti e 4 i passeggeri e il pilota del velivolo. La tragedia si è consumata tra le 8:30 e le 9 della mattinata di ieri, sabato 26 ottobre, nelle acque delle Whitsunday, un arcipelago di isole continentali di varie dimensioni, che fanno parte delle Cumberland Islands, situate nel mar dei Coralli, al largo della costa centrale del Queensland, in Australia.

Il velivolo ultraleggero con a bordo cinque persone si è schiantato nel terrificante incidente durante un volo turistico. Si tratta di un idrovolante DHC-2 Beaver, che stava sorvolando la famosa spiaggia di Whitehaven quando è precipitato in acqua. L’aereo è precipitato in oceano con un pilota e quattro passeggeri a bordo. Un portavoce dell’Australian Transport Safety Bureau ha confermato che stavano indagando sull’incidente. Nessuno dei passeggeri a bordo è rimasto ferito durante l’incidente.

Le vittime

A riportare la notizia è l’edizione australiana del Daily Mail, secondo cui il pilota è originario delle Whitsundays, mentre i passeggeri di Sydney. Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione, l’aereo stava tentando di atterrare sulle acque al largo della spiaggia prima di schiantarsi nell’oceano. L’aereo è stato poi rimorchiato sulla spiaggia, ha riferito il Cairns Post. “L’ATSB sta raccogliendo ulteriori informazioni per comprendere meglio le circostanze dell’incidente”, ha detto il portavoce al giornale.

L’incidente arriva a pochi giorni di un altro in cui ha perso la vita un uomo di 58 anni. È successo mercoledì 23 ottobre a Chance Bay, sempre sull’isola di Whitsunday. I servizi di emergenza si sono precipitati sulla spiaggia in seguito alla segnalazione di un’emergenza medica avvenuta poco prima delle 18:00. I paramedici hanno curato l’uomo, ma questi è deceduto poco dopo sul posto. La polizia del Queensland preparerà un rapporto per il medico legale.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Chiude i cani nel sacco e li getta nella fornace: 14enne filma tutto e pubblica il video. L’orrore

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com