Chiude i cani nel sacco e li getta nella fornace: 14enne filma tutto e pubblica il video. L’orrore. Un ragazzino di appena 14 anni chiude i cani nel sacco e li getta nella fornace, riprendendo l’atroce delitto e pubblicando il video sui social. È successo a Vidal Ramos, Vale do Itajaí, nello Stato brasiliano di Santa Catarina.
L’adolescente avrebbe gettato dei cani in una fornace, filmato l’atto e condiviso il video sui social media. Il caso è arrivato all’attenzione delle autorità lo scorso 17 ottobre, dopo che la Polizia Militare ha ricevuto denunce riguardo alle immagini che circolavano su Internet.
Nel video, che preferiamo non mostrarvi per la crudeltà delle immagini, si vede l’adolescente mentre apre la fornace e getta nel fuoco gli animali, che aveva già chiuso dentro un sacco. A riportare la notizia è il sito Metrópoles, secondo cui sulla vicenda è stata aperta una indagine da parte delle autorità di polizia e protezione animali. Ad occuparsi dell’inchiesta sarà la Polizia Civile di Santa Catarina.
Le reazioni
Non c’è ancora conferma sul giorno esatto del delitto, né è ancora noto se l’atto sia stato un episodio isolato commesso solo dall’adolescente in questione, o se ci siano altri complici. Il caso ha suscitato grande scalpore sui social media, anche perché la notizia arriva a poche settimane da un episodio simile. Molti utenti che hanno chiesto giustizia e la giusta punizione per il responsabile del crimine atroce.
In Brasile gli adolescenti di età compresa tra 12 e 18 anni che commettono crimini o delitti, sono ritenuti responsabili ai sensi dello Statuto dell’infanzia e dell’adolescenza (ECA) e non del Codice Penale. Il termine utilizzato è “atto infrattivo” e non “reato”, poiché la legislazione brasiliana prevede misure socio-educative, e non sanzioni penali, per i minori. Nel caso di un adolescente di 14 anni che ha commesso un’infrazione, non può essere arrestato in quanto non imputabile, ma può essere sottoposto a misure socio-educative.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento