Home » Poliziotto gli versa una bibita ghiacciata addosso: cavallo infuriato calpesta un ragazzino durante la fiera
News

Poliziotto gli versa una bibita ghiacciata addosso: cavallo infuriato calpesta un ragazzino durante la fiera

Poliziotto gli versa una bibita ghiacciata addosso: cavallo infuriato calpesta un ragazzino durante la fiera. Un cavallo della polizia infuriato calpesta un ragazzino durante la fiera dopo che il poliziotto gli versa una bibita ghiacciata addosso. È successo lo scorso 8 ottobre alla Fiera dello Stato americano del Texas. L’adolescente di Cincinnati, Ohio, è rimasto gravemente ferito in seguito all’incidente.

Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione, l’agente, in forze alla polizia di Dallas, ha rovesciato accidentalmente un bicchiere di soda sul suo cavallo, spaventandolo e provocando una reazione incontrollata. L’animale ha iniziato a correre tra la folla, calpestando il giovane Ian, che era lì con la sua famiglia per godersi la giornata.

La madre di Ian, Esther Macharia, ha raccontato alla WFAA, affiliata locale della ABC, che il trauma ha cambiato la vita della famiglia. Ian, studente dell’ultimo anno di liceo, è stato calpestato dal cavallo e ha subito un grave trauma cranico. È caduto a terra, iniziando a contorcersi dal dolore e perdendo conoscenza.

La causa intentata

La causa, presentata da Esther Macharia contro la città di Dallas e la State Fair of Texas, sostiene che l’agente di polizia a cavallo abbia guidato incautamente l’animale tra la folla, con una presa lasca sulle redini e un grande bicchiere di soda ghiacciata in una mano. Dopo aver perso il controllo del cavallo e aver rovesciato la bibita sul dorso, il cavallo ha iniziato a correre selvaggiamente, provocando il caos.

La denuncia afferma che Ian ha subito una lesione catastrofica e una sfigurazione. Esther ha urlato e si è disperata, temendo che suo figlio stesse morendo davanti a lei. La polizia a cavallo è accusata di negligenza per non aver tenuto entrambe le mani sulle redini e per aver mostrato disprezzo per la sicurezza dei visitatori della fiera. La madre sostiene che il cavallo fosse di proprietà della città di Dallas, che aveva il dovere di garantire la sicurezza dell’animale.

Il dipartimento di polizia di Dallas e la città di Dallas non hanno rilasciato dichiarazioni sulla causa. L’avvocato di Macharia, Ramez Shamieh, ha criticato l’uso della polizia a cavallo alla fiera, ritenendolo esagerato e superfluo. Ha affermato che non sono stati adottati protocolli adeguati per garantire la sicurezza.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com