Home » Viterbo, si lancia nel lago di Bolsena e non riemerge più: paracadutista disperso durante esercitazione militare
Cronaca

Viterbo, si lancia nel lago di Bolsena e non riemerge più: paracadutista disperso durante esercitazione militare

Viterbo, si lancia nel lago di Bolsena e non riemerge più: paracadutista disperso durante esercitazione militare. A Viterbo un paracadutista della Folgore si lancia nel lago di Bolsena e non riemerge più. È successo nella mattinata di ieri, martedì 22 ottobre, mentre il giovane sottufficiale dell’Esercito era impegnato con la sua squadra speciale, il 185esimo Reggimento paracadutisti Rao, per un’esercitazione congiunta con i militari del terzo reggimento elicotteri per operazioni speciali “Aldebaran”.

Purtroppo, durante l’esercitazione, qualcosa è andato storto. Dopo essersi lanciati dall’elicottero e immersi nel lago, i paracadutisti avrebbero dovuto tornare tutti all’imbarcazione che li attendeva. Alla conta, però, uno di loro mancava all’appello: un giovane paracadutista della Folgore non sarebbe riemerso. Le ricerche sono partite immediatamente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Viterbo e Gradoli, che hanno perlustrato le profondità del lago.

Impegnati anche due elicotteri, di cui uno dei vigili del fuoco di Arezzo, che hanno sorvolato la zona a bassa quota per tentare di individuare il disperso. Anche gommoni dell’esercito sono entrati in azione. Purtroppo, il maltempo che ha colpito la Tuscia nel pomeriggio ha complicato le operazioni, che si sono dovute interrompere in tarda serata.

Sul posto erano presenti anche l’esercito, i carabinieri e il personale sanitario, pronti a fornire soccorso. Le operazioni sono proseguite per ore, con la distesa d’acqua battuta palmo a palmo dai sommozzatori dei vigili del fuoco. Stando a quanto si apprende dalle prime informazioni, il paracadutista stava partecipando a un’esercitazione speciale insieme ai suoi colleghi.

I due reggimenti collaborano in operazioni ad alto rischio, spesso dietro le linee nemiche, dove acquisiscono obiettivi e utilizzano gli elicotteri Reos del Reggimento elicotteri per operazioni speciali di base a Viterbo per infiltrazioni ed esfiltrazioni. Questa sarebbe la ragione dell’addestramento congiunto sul lago di Bolsena. Le ricerche riprenderanno all’alba senza sosta.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
“Mamma vado a fare una rapina e torno”: la donna lo denuncia e lo fa arrestare

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com