Home » Cane cade nel tombino: 78enne ha un malore e muore per salvare la sua amica a quattro zampe
Cronaca

Cane cade nel tombino: 78enne ha un malore e muore per salvare la sua amica a quattro zampe

Cane cade nel tombino: 78enne ha un malore e muore per salvare la sua amica a quattro zampe. Il cane cade nel tombino e il suo proprietario, un uomo di 78 anni, ha un malore e muore nel tentativo dibsalvare la sua amica a 4 zampe. La tragedia si è consumata nel pomeriggio dello scorso lunedì, 24 ottobre, a Pianoro, in provincia di Bologna. Lucio Pierantoni, questo il nome della vittima, era un tartufaio esperto, oltre che un uomo buono, visto che ha messo a repentaglio la sua stessa vita per salvare la sua Lara, una cagnolina anch’essa esperta tartufaia.

L’anziano era uscito al mattino presto con Lara per cercare tartufi in una tartufaia che conosceva bene, ma non era rientrato, preoccupando la moglie. A riportare la notizia è ‘Il Resto del Carlino’, secondo cui durante l’escursione, Lara è caduta in un tombino di cemento aperto in un canale di scolo. Nel tentativo di salvare il cane, il 78enne si è calato nel tombino, ma è morto per asfissia meccanica che ha causato un arresto cardiorespiratorio. A lanciare l’allarme è stata la moglie che, non vedendo rientrare il marito e non riuscendo a mettersi in contatto con lui, ha chiamato i soccorsi.

I carabinieri lo hanno trovato già morto

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Pianoro, seguendo le indicazioni della moglie. Al loro arrivo i militari hanno trovato il 78enne morto nel tombino. Sul posto anche i vigili del fuoco per estrarre il corpo del tartufaio. Durante l’operazione, hanno scoperto Lara, impaurita e incastrata nel tombino.

La tragedia ha profondamente scosso la comunità, evidenziando il disperato tentativo di Pierantoni di salvare il suo amato cane. Questo incidente ha sollevato l’attenzione sulla sicurezza dei luoghi frequentati dai cercatori di tartufi e l’importanza di segnalare i pericoli nascosti come i tombini aperti. La comunità si è unita nel dolore per la perdita di un uomo conosciuto e amato per la sua passione e dedizione alla ricerca del prezioso fungo.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Furgone in bilico sul viadotto Priero, passeggero precipita dal mezzo e muore: la tragedia

Cane cade nel tombino: 78enne ha un malore e muore per salvare la sua amica a quattro zampe

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com