Incidente in moto ai Caraibi, Leonora muore insieme al fidanzato: aveva 36 anni. Leonora Barbieri, 36enne di Limbiate in provincia di Monza, si era trasferita con il fidanzato musicista Michael a Saint Marteen, un paradiso caraibico. Purtroppo, è qui che ha trovato la morte in un tragico incidente in moto ai Caraibi, dove ha perso la vita anche il compagno, olandese originario dell’isola. L’incidente è avvenuto sabato mattina, come riportato dai media locali dell’isola, che appartiene al Regno dei Paesi Bassi.
La notizia si è diffusa rapidamente sui social, dove molti la ricordano con affetto. Docente di storia dell’arte, era molto conosciuta come artista e deejay. Faceva parte del Calabash Crew, collettivo al femminile attivo nella scena reggae e dancehall milanese, che sulla propria pagina Facebook le ha dedicato un messaggio di cordoglio: «Ci mancherai sorella nostra. Oggi non è tempo per le parole, ma solo per il dolore».
Leonora era cresciuta a Limbiate, dove aveva insegnato alle scuole Gramsci ed era stata presidente dell’associazione Brucaliffo, che promuove l’integrazione e la multiculturalità. L’associazione si è unita all’ondata di commozione con queste parole: «Scriviamo queste righe perché Leonora Barbieri, volontaria, socia e storica presidente di Brucaliffo, sabato ha avuto un incidente stradale insieme al suo compagno Michael. Si trovavano a Saint Martin, nelle Antille olandesi, dopo molti anni passati a Rotterdam. Non abbiamo parole per descrivere ciò che sentiamo, ma sappiamo bene cosa ci ha lasciato Leo: la sua risata, la sua passione incendiaria, il suo impegno».
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Scomparso da casa con la pistola del padre, tragico epilogo per il 15enne di Senigallia
Aggiungi Commento